Ancora ignota la mano dietro ai sabotaggi alle linee del TGV

Ancora ignota la mano dietro ai sabotaggi alle linee del TGV
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

Delle quattro linee, quella sud-orientale era pure nel mirino ma è stata risparmiata, perché dei dipendenti delle ferrovie nazionali (SNCF) che effettuavano lavori di manutenzione hanno individuato persone sospette e chiamato la gendarmeria, mettendo così in fuga i sabotatori. La più toccata è invece quella Atlantica verso la Bretagna e il sud-ovest, sabotata a Courtalain, fra la capitale e Le Mans (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

La sfilata di venerdì sera vedrà fino a 7.500 concorrenti percorrere un tratto di sei chilometri (quattro miglia) della Senna su una flottiglia di 85 imbarcazioni. (Diretta)

A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, le ferrovie francesi sono state prese di mira da atti terroristici che hanno paralizzato l'intera rete. (Panorama)

Di conseguenza, il traffico TGV sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà “molto interrotto” questo venerdì, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, e continuerà a essere problematico durante il fine settimana. (tviweb)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria

La cantante statunitense cambia stile e genere per cantare Mon truc en plommes, di Zizi Jeanmaire. È la prima grande novità della serata, per qualcuno la seconda: sebbene le varie delegazioni sfilino in ordine alfabetico, dopo l'Armenia non c'era l'Australia: sarà il paese ospitante nel 2032 e per tale ragione precederà Stati Uniti e Francia, rispettivamente prossima e attuale organizzatrice. (L'HuffPost)

PUBBLICITÀ A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, il trasporto ferroviario francese è in tilt. La Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, ha denunciato "diversi atti dolosi simultanei" che hanno paralizzato tre delle quattro linee ad alta velocità del Paese, "Atlantique, Nord ed Est", causando gravi interruzioni della circolazione e notevoli ritardi. (Euronews Italiano)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)