Tgv bloccati a Parigi, chi c'è dietro l'attacco: simpatizzanti di estrema sinistra, ecologisti ultrà, elementi reclutati da avversari della Francia

Tgv bloccati a Parigi, chi c'è dietro l'attacco: simpatizzanti di estrema sinistra, ecologisti ultrà, elementi reclutati da avversari della Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Un’azione massiccia e coordinata, con conseguenze pesanti. Con poco hanno fatto tanto. Difficile, in questa fase, ipotizzare con certezza un presunto colpevole. Il sabotaggio della rete dei treni, anche con sistemi relativamente semplici, ha una tradizione. C’è una lunga serie di episodi a livello globale, con protagonisti diversi. Una storia dove sono apparsi nel tempo gli eco-terroristi, la rete Carlos, i neonazisti, i criminali comuni e molti altri. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L’apertura dei Giochi olimpici del 2024 è imminente. I 66 uomini e le 62 donne saranno affiancati da oltre 10’000 altri atleti e atlete d’élite, che nei prossimi quindici giorni si contenderanno 329 medaglie in 32 sportCollegamento esterno. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il presidente francese Emmanuel Macron dà il benvenuto al mondo in Francia con un video ufficiale in vista delle prossime Olimpiadi. (ilmessaggero.it)

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': gli interventi di agenti e tecnici I dipendenti Sncf e gli agenti di polizia sono al lavoro sui binari ferroviari a Croisilles, nel nord della Francia, per ripristinare la circolazione in seguito agli attacchi alla rete ferroviaria, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi (Il Mattino di Padova)

Carissime Olimpiadi. Al via stasera i Giochi, molto austeri, assai costosi

Veronica Fadda, giornalista di UnioneSarda.it – Le anticipazioni dal sito UnioneSarda. Carlo Alberto Melis, Giornalista de L’Unione Sarda – Olimpiadi di Parigi, oggi la grande cerimonia (L'Unione Sarda.it)

Il Villaggio Olimpico ha aperto le sue porte il 18 luglio, una settimana prima dell'inizio dei Giochi Olimpici. Il massimo che si sa è che sarà diretta da Thomas Jolly e coreografata da Maud Le Pladec, che recentemente ci ha detto che non ci sarà un ponte o un argine che non sarà vivo lungo i sette chilometri del percorso. (Vanity Fair Italia)

Trenta impianti utilizzati, diecimila e cinquecento atleti in rappresentanza di oltre 200 Paesi, un miliardo di telespettatori attesi per la cerimonia di apertura, tredici milioni di pasti serviti tra cui tre milioni di banane, trentamila agenti di polizia e quindicimila militari, 32 discipline, 329 eventi, 326mila spettatori attesi sulle banchine della Senna bonificata per il grande inizio. (L'HuffPost)