Aspettando la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

Aspettando la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia SPORT

Nella serata del 26 luglio una lunga parata lungo la Senna darà il via alla 33esima edizioni dei Giochi Olimpici Ormai ci siamo. Parigi è pronta ad aprire le Olimpiadi 2024. Quella di oggi sarà una cerimonia d'apertura mai vista. C'è grande attesa per la parata che percorrerà per le vie della città. La fiaccola olimpica, dunque, non sarà accolta in uno stadio, ma attraverserà il centro della capitale francese prima di accedere il braciere olimpico (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici centinaia di agenti di polizia controllano passanti e automobilisti nelle strade di Parigi, che sembrano particolarmente tranquille a causa delle molte restrizioni. (il Dolomiti)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Parigi 2024 iscriviti gratis alla nostra newsletter. Sei chilometri lungo la Senna, dal ponte Austerlitz e passando per La Concorde, la Spianata des Invalides, il Grand Palais fino al ponte Iéna dove il corteo si fermerà davanti al Trocadéro per la parte conclusiva: è il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, l'evento più atteso che introduce i Giochi. (Corriere della Sera)

“Quando il mondo pensa ai francesi le prime cose che vengono in mente sono: arrogante e ridicolo. Ecco speriamo di evitare tutto questo” spiega Patrick Boucheron, il famoso storico francese, pubblicato anche in Italia, fra gli autori dello spettacolo per l'inaugurazione dei Giochi di Parigi 2024. (la Repubblica)

Cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024: la scaletta

Nel cuore di una delle città più iconiche del mondo, da oggi 26 Luglio, Parigi si prepara ad accogliere atleti, spettatori e milioni di appassionati di sport, da ogni angolo del pianeta, per le Olimpiadi 2024: quelle con più sostenibilità della storia! Olimpiadi 2024 e sostenibilità: questi sono i Giochi più green di sempre (Vogue Italia)

Questa sera, venerdì 26 a luglio, a partire dalle ore 20.00, prenderà il via la tanto attesa prima edizione “Festa di Condominio Lamezia”, un evento organizzato da tutti gli associati del condominio con il patrocinio ed il supporto del Comune di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Proprio così, la città si prepara ad accogliere uno spettacolo molto diverso da quelli visti fino a questo momento nella storia dell'evento sportivo più atteso da atleti e fan. Non uno stadio, non un palazzetto, bensì la Senna, fiume simbolo della capitale francese (DiLei)