Parigi 2024, tra ritardi e treni cancellati riprende lentamente la circolazione ferroviaria

Parigi 2024, tra ritardi e treni cancellati riprende lentamente la circolazione ferroviaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama ESTERI

A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, le ferrovie francesi sono state prese di mira da atti terroristici che hanno paralizzato l'intera rete. Tre incendi nei pressi dei binari, sulle linee Atlantica, Nord ed Est, hanno gravemente disturbato il traffico, bloccando quasi co... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

La Società nazionale francese delle ferrovie ha denunciato "atti dolosi simultanei" a tre delle quattro linee ferroviarie ad alta velocità del Paese. Si sospetta si tratti di un sabotaggio coordinato e premeditato: gravi interruzioni al traffico e notevoli ritardi PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Parigi 2024, "attacco" all'alta velocità alla vigilia dei Giochi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un’azione di sabotaggio premeditata che ha paralizzato la rete ferroviaria ad alta velocità (TGV) proprio nel giorno della cerimonia d’apertura a Parigi, colpendo duramente proprio i collegamenti ferroviari tra la capitale francese e varie altre regioni del paese. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, "attacco" all'alta velocità alla vigilia dei Giochi

Lo ha detto il ministro degli esteri israeliano Israel Katz ricordando di "aver avvisato questa settimana la sua controparte francese Stephan Sejourne in base a informazione di Israele che l'Iran stava programmando attacchi terroristici contro la delegazione israeliana e tutti i partecipanti alle Olimpiadi. (Tiscali Notizie)

Ad aprire il corteo la Grecia – capitanata dal cestista e stella della NBA Giannis Antetokounmpo e dalla marciatrice Antigoni Drisbioti – mentre l’Italia sarà la 91esima nazione a sfilare. (Gazzetta di Parma)

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)