Olimpiadi di Parigi, attacco alle reti di fibra ottica di Sfr, Free e Netalis

Olimpiadi di Parigi, attacco alle reti di fibra ottica di Sfr, Free e Netalis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ESTERI

Olimpiadi di Parigi, attacco alle reti di fibra ottica di Sfr, Free e Netalis Dopo l'attacco alla linea ferroviaria, stavolta i sabotatori hanno preso di mira le linee Internet francesi durante le Olimpiadi. Tagliati i cavi in fibra ottica di alcuni operatori come Sfr, Free e Netalis. Tutti i dettagli Attaccati cavi in ​​fibra ottica in Francia in occasione delle Olimpiadi. La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in nove dipartimenti sono state sabotate. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo sabotaggio in Francia. Il 29 luglio 2024, tra l’una e le tre di notte, sono stati compiuti atti vandalici sulla fibra ottica di diversi operatori, tra cui Sfr e Free, in sei dipartimenti: Aude, Bouches-du-Rhône, Drôme, Hérault, Meuse e Oise. (Key4biz.it)

Nel frattempo, il Ministro degli interni Gerald Darmanin ha annunciato l'identificazione di alcuni individui appartenenti alla sinistra radicale, in correlazione al sabotaggio di venerdì che ha impattato 800mila viaggiatori. (La Gazzetta dello Sport)

PUBBLICITÀ Un nuovo sabotaggio si è verificato nella notte tra domenica e lunedì, dopo quello che ha colpito venerdì scorso le reti ferroviarie. Le reti in fibra ottica in sei dipartimenti sono state tagliate causando disagi soprattutto alle reti fisse. (Euronews Italiano)

Francia, sabotate le reti in fibra ottica in sei dipartimenti: indaga la polizia

Parigi non è stata colpita Parigi, cuore dei Giochi Olimpici, non è stata colpita, ha spiegato la stessa fonte, aggiungendo che i dipartimenti interessati sono Bouches-du-Rhône, Aude, Oise, Hérault, Meuse e Drôme. (ilmessaggero.it)

Nel giorno dell’inaugurazione dell’evento, infatti, diversi attacchi coordinati (avvenuti lontano da Parigi) hanno mandato completamente in tilt la circolazione dell’Alta Velocità (TGV), mentre tra domenica e lunedì scorso sono state registrate azioni di sabotaggio ai cavi della fibra ottica (L'INDIPENDENTE)

Così si firmano i sabotatori che, secondo le indagini ancora in corso, sono soggetti legati agli ambienti dell'estrema sinistra e agli anarchici. La Francia è tornata lentamente alla normalità dopo il blocco a tutte le sue linee ferroviarie ad alta velocità nel giorno dell'inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024. (il Giornale)