Francia, sabotate reti di fibra ottica in 6 dipartimenti: Parigi non è stata attaccata

Francia, sabotate reti di fibra ottica in 6 dipartimenti: Parigi non è stata attaccata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Lo ha reso noto la polizia francese. Nel frattempo, un attivista dell'estrema sinistra è stato arrestato domenica in un sito delle ferrovie francesi Sncf a Oissel (Seine-Maritime) dopo i sabotaggi che venerdì hanno mandato in tilt i treni ad alta velocità Tgv Un "sabotaggio notturno" ai danni delle reti in fibra ottica di diversi operatori francesi, come Free e Sfr, è stato commesso nella notte di domenica in 6 dipartimenti, hanno dichiarato fonti di polizia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in sei dipartimenti sono state sabotate nella notte. Un nuovo sabotaggio si è verificato nella notte tra domenica e lunedì, dopo quello che ha colpito venerdì scorso le reti ferroviarie. (Euronews Italiano)

Non sono stati agenti russi spediti dal Cremlino, a quanto pare. Né spie al soldo dell’Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo si poteva prevedere, come ipotesi, anche se non è certo gradita a nessuno, quella di avere danni causati ai treni in Francia, dove sono al via le Olimpiadi 2024 di Parigi. (missionline)

Francia, sabotata la fibra ottica in sei dipartimenti: l'attacco alle reti nella notte. «Ma Parigi non è stata colpita»

In Francia, i servizi ferroviari tra Parigi (Gare de Lyon) e Digione, nonché Mâcon-Loché, sono stati soppressi. Anche a linea che collega Parigi con Marsiglia e Montpellier è attualmente interrotta, con alberi caduti sui binari che hanno causato l’incidente di un TGV, senza feriti. (RSI.ch Informazione)

Parigi, cuore dei Giochi olimpici, non è interessata, aggiunge una fonte della polizia, precisando che i dipartimenti interessati sono Bouches-du-Rhone, Aude, Oise, Hérault, Mosa e Drome. Nella notte tra ieri e oggi in sei dipartimenti francesi sono stati commessi “sabotaggi notturni” sulle reti in fibra ottica di diversi operatori telefonici, tra cui Free e Sfr. (Il Sole 24 ORE)

Parigi non è stata attaccata. Un «sabotaggio notturno» ai danni delle reti in fibra ottica di diversi operatori francesi, come Free e Sfr, è stato commesso nella notte di domenica in 6 dipartimenti, hanno dichiarato fonti di polizia. (ilmessaggero.it)