Nuovo sabotaggio in Francia: colpite sei reti di fibra ottica

Nuovo sabotaggio in Francia: colpite sei reti di fibra ottica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO ESTERI

La polizia francese ha recentemente annunciato che le reti in fibra ottica di vari operatori in sei dipartimenti sono state sabotate. Colpiti – secondo Le Parisien – gli operatori telefonici SFR e Bouygues in diversi dipartimenti. Secondo il sito web, i cavi sarebbero stati tagliati negli armadi elettrici di queste aziende nell’Hérault, nelle Bocche del Rodano, nell’Oise, nella Mosa, nella Drôme e nell’Aude. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

– Non sono stati agenti russi spediti dal Cremlino, a quanto pare. I sabotatori che alla vigilia dei Giochi Olimpici hanno incendiato e manomesso importanti centrali di controllo della ferrovie francesi, bloccando il traffico dei TGV di mezza Francia e lasciando a piedi 800mila francesi in partenza per le vacanze, appartengono agli ambienti più radicali dell’ultrasinistra: una galassia in cui si muovono ambientalisti a oltranza, nostalgici dei gilet gialli, anarchici e teppisti nemici del potere costituito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La sfilata di venerdì sera vedrà fino a 7.500 concorrenti percorrere un tratto di sei chilometri (quattro miglia) della Senna su una flottiglia di 85 imbarcazioni. (Diretta)

Parigi, cuore dei Giochi olimpici, non è interessata, aggiunge una fonte della polizia, precisando che i dipartimenti interessati sono Bouches-du-Rhone, Aude, Oise, Hérault, Mosa e Drome. Nella notte tra ieri e oggi in sei dipartimenti francesi sono stati commessi “sabotaggi notturni” sulle reti in fibra ottica di diversi operatori telefonici, tra cui Free e Sfr (Il Sole 24 ORE)

Francia, sabotate le reti in fibra ottica in sei dipartimenti: indaga la polizia

E nemmeno i terroristi islamici. Non sono stati agenti russi spediti dal Cremlino, a quanto pare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Francia, i servizi ferroviari tra Parigi (Gare de Lyon) e Digione, nonché Mâcon-Loché, sono stati soppressi. A causa del maltempo che ha colpito il sud-est della Francia, sono stati cancellati tutti i treni ad alta velocità (TGV) tra Zurigo, Basilea, Losanna e Parigi. (Ferrovie.info)

La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in sei dipartimenti sono state sabotate nella notte. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)