Francia, sabotata la fibra ottica in sei dipartimenti: l'attacco alle reti nella notte. «Ma Parigi non è stata colpita»

Francia, sabotata la fibra ottica in sei dipartimenti: l'attacco alle reti nella notte. «Ma Parigi non è stata colpita»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in sei dipartimenti sono state sabotate. Parigi non è stata attaccata. Un «sabotaggio notturno» ai danni delle reti in fibra ottica di diversi operatori francesi, come Free e Sfr, è stato commesso nella notte di domenica in 6 dipartimenti, hanno dichiarato fonti di polizia. Parigi non è stata colpita Parigi, cuore dei Giochi Olimpici, non è stata colpita, ha spiegato la stessa fonte, aggiungendo che i dipartimenti interessati sono Bouches-du-Rhône, Aude, Oise, Hérault, Meuse e Drôme (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrovie: Francia, soppressi tutti i treni TGV tra Svizzera e Parigi Disagi anche sulla linea che collega Parigi con Marsiglia e Montpellier che è attualmente interrotta, a causa di alcuni alberi caduti sui binari che hanno provocato l’incidente di un TGV. (Ferrovie.info)

Le Olimpiadi di Parigi si apriranno venerdì con una cerimonia spettacolare e senza precedenti sulla Senna, ma poche ore prima dello spettacolo la rete ferroviaria francese è stata paralizzata da quelli che i funzionari hanno definito atti di sabotaggio. (Diretta)

La polizia francese ha recentemente annunciato che le reti in fibra ottica di vari operatori in sei dipartimenti sono state sabotate. Colpiti – secondo Le Parisien – gli operatori telefonici SFR e Bouygues in diversi dipartimenti. (la VOCE del TRENTINO)

In Francia funziona 1 treno su 3 dopo gli attentati olimpici 2024: sconsigliato andare in stazione

Lo si poteva prevedere, come ipotesi, anche se non è certo gradita a nessuno, quella di avere danni causati ai treni in Francia, dove sono al via le Olimpiadi 2024 di Parigi. (missionline)

I sabotatori che alla vigilia dei Giochi Olimpici hanno incendiato e manomesso importanti centrali di controllo della ferrovie francesi, bloccando il traffico dei TGV di mezza Francia e lasciando a piedi 800mila francesi in partenza per le vacanze, appartengono agli ambienti più radicali dell’ultrasinistra: una galassia in cui si muovono ambientalisti a oltranza, nostalgici dei gilet gialli, anarchici e teppisti nemici del potere costituito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Compiuti atti vandalici sulla fibra ottica di diversi operatori, tra cui Sfr e Free, in sei dipartimenti: Aude, Bouches-du-Rhône, Drôme, Hérault, Meuse e Oise. La zona di Parigi non è stata colpita, quindi nell'epicentro dei Giochi non dovrebbero esserci disservizi spiega Le Parisien. (Key4biz.it)