MINISTRO INTERNO FRANCESE: "200 FERMI DA INIZIO GIOCHI"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset ESTERI

Parigi 2024 ora per ora Il ministro dell'Interno francese, Gerald Darmanin - che fa parte del governo dimissionario e rimasto in carica per gli affari correnti - ha annunciato questa mattina in una conferenza stampa che dall'inizio dei Giochi di Parigi 2024 sono stati effettuati 200 fermi. Le persone oggetto di questi provvedimenti sono state fermate a Parigi e dintorni, 180 di loro sono state poste poi in stato di arresto. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Le Olimpiadi di Parigi si apriranno venerdì con una cerimonia spettacolare e senza precedenti sulla Senna, ma poche ore prima dello spettacolo la rete ferroviaria francese è stata paralizzata da quelli che i funzionari hanno definito atti di sabotaggio. (Diretta)

Nel giorno dell’inaugurazione dell’evento, infatti, diversi attacchi coordinati (avvenuti lontano da Parigi) hanno mandato completamente in tilt la circolazione dell’Alta Velocità (TGV), mentre tra domenica e lunedì scorso sono state registrate azioni di sabotaggio ai cavi della fibra ottica. (L'INDIPENDENTE)

Un attivista dell’estrema sinistra è stato arrestato il 28 luglio in un sito delle ferrovie francesi Sncf a Oissel, nel dipartimento della Senna Marittima, in Normandia. La polizia ritiene che sia uno degli autori dei sabotaggi che il 26 luglio hanno mandato in tilt i treni ad alta velocità Tgv. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo sabotaggio in Francia: atti vandalici contro strutture dell’operatore telefonico Sfr

Queste azioni arrivano pochi giorni dopo il sabotaggio di diverse linee ferroviarie ad alta velocità che ha causato un grande caos nelle stazioni venerdì mattina, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. (Il Sole 24 ORE)

Per quel sabotaggio oggi c’è stato un primo arresto: un attivista dell’estrema sinistra è stato arrestato in un sito delle ferrovie francesi Sncf a Oissel, nel dipartimento della Senna Marittima, in Normandia. (Il Fatto Quotidiano)

Disagi anche sulla linea che collega Parigi con Marsiglia e Montpellier che è attualmente interrotta, a causa di alcuni alberi caduti sui binari che hanno provocato l’incidente di un TGV. In Francia, i servizi ferroviari tra Parigi (Gare de Lyon) e Digione, nonché Mâcon-Loché, sono stati soppressi. (Ferrovie.info)