Microsoft down in tutto il mondo, bloccati voli in USA e Europa, cali in borsa e disagi a ospedali, "la causa un disservizio di CrowdStrike"

Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. Il blackout informatico sta avendo gravi ripercussioni: bloccati i voli di molti Paesi, borse in calo, disagi a ospedali e in tilt i sistemi sanitari. Microsoft down in tutto il mondo, bloccati voli in USA e Europa, la causa un update di CrowdStrike Il PC bloccato, lo schermo blu, da questa mattina è in corso un down del sistema Windows 11 che sta avendo impatti notevoli sul sistema finanziario e su quello dei trasporti a livello globale. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

La società aveva precedentemente comunicato di essere al lavoro per risolvere un problema che impediva l’accesso alle app e ai servizi di Microsoft 365. (Adnkronos) – Gli utenti di Microsoft in tutto il mondo, comprese banche e compagnie aeree, hanno segnalato interruzioni diffuse dei servizi oggi 19 luglio 2014. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al momento vi scrivo attraverso la soluzione Microsoft 365 che utilizziamo nel nostro Studio, quindi, almeno dalle parti del mare salentino il pesante data breach che ha investito Microsoft a livello internazionale non si è fatto sentire. (Il Fatto Quotidiano)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. Le prime avvisaglie sono arrivate in mattinata su Downdetector, un portale che monitora il web per individuare i disservizi sulla Rete: migliaia di utenti hanno segnalato problemi con i siti web di Ryanair, Poste Mobile, Microsoft, Vodafone, Wizz Air e Sisal. (ilmessaggero.it)

La "schermata blu della morte" sui pc: cosa c'è dietro il cyber caos dei computer

La Sac ha fatto sapere che all’aeroporto di Catania “potrebbero anche verificarsi rallentamenti nelle operazioni di check-in e imbarco. Per ulteriori informazioni invitiamo i passeggeri a rivolgersi alla propria compagnia aerea e consigliamo di calcolare un tempo più lungo per l’accettazione”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Banche, media e compagnie aeree stanno subendo gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. Cyber caos in tutto il mondo: aerei fermi e guasti ai computer. (Il Lametino)

Questa mattina il mondo si è svegliato nel caos a causa di un problema informatico che ha paralizzato i sistemi di comunicazione di aeroporti, banche, media e qualunque piattaforma utilizzi l'apparato Microsoft. (il Giornale)