Audi RS Q8, ufficiale il restyling. Debutta la versione Performance con 640 CV

Audi RS Q8, ufficiale il restyling. Debutta la versione Performance con 640 CV

Audi aveva presentato il restyling della Q8 a settembre 2023. Adesso, la casa dei 4 anelli ha deciso di ampliare la gamma del suo SUV premium annunciando l'introduzione della versione rinnovata della più sportiva Audi RS Q8 che sarà proposta anche nell'inedita versione Performance, il modello Audi Sport con motore endotermico più potente di sempre. DESIGN ED INTERNI Entrambe le versioni della nuova Audi RS Q8 recepiscono le novità che erano state introdotte con il restyling di Audi Q8 (HDmotori)

Su altri giornali

Che sia il suv più veloce al Nurburgring, 2" più rapido del precedente record e 6" rispetto alla RS Q8 pre-restyling, è un dettaglio. Nemmeno il più rilevante, di Audi RS Q8 performance. Che va oltre l'aggiornamento di RS Q8 da 600 cavalli per sommare potenza, coppia, dotazione in chiave puramente dinamica. (Auto.it)

Con le nuove Audi RS Q8 e RS Q8 performance, Audi Sport GmbH intensifica il focus sulla dinamica dei due SUV ad alte prestazioni. Anche la sezione posteriore contribuisce a rafforzare la posizione dei modelli al vertice della gamma, grazie ai due terminali di scarico ovali e un diffusore diviso al centro da un riflettore. (Automoto.it)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Audi Il nuovo SUV di Audi è il più veloce di sempre sulla pista tedesca (Virgilio)

RS Q8 Performance è il SUV più veloce al Ring. La top di gamma costa 177 mila euro ma si parte da 157 mila per la RS Q8 “standard”.

La gamma del SUV Audi Q8 aggiornata nel 2023 con un interessante restyling allarga la propria offerta con la nuova e sportivissima versione di punta denominata Audi RS Q8 Performance, forte di un propulsore biturbo da 640 CV. (il Giornale)

La Audi RS 3 del 2025 ha già lasciato il segno prima del suo debutto ufficiale, stabilendo un nuovo record di velocità per le auto compatte sul circuito del Nürburgring con un tempo di 7:33.123. Questo risultato supera il precedente record detenuto dalla BMW M2 di oltre cinque secondi, evidenziando notevoli miglioramenti nella progettazione e nelle prestazioni del modello Audi. (Automoto.it)

Le sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension RS”, di serie, si avvalgono di ammortizzatori regolabili dalla taratura specifica. In funzione delle condizioni di guida e del programma di marcia selezionato dal conducente, l’assetto della vettura varia fino a un massimo di 90 mm. (Automobilismo.it)