Un fulmine colpisce una abitazione, danni al solaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strade allagate, infiltrazioni in appartamenti e tombini saltati. Sono stati almeno una decina gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Taranto nella serata di ieri, mercoledì 4 dicembre. L'allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione Civile regionale, ha spinto l'amministrazione comunale di Taranto a varare, intorno a mezzanotte, una ordinanza per la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado, dopo un primo provvedimento che prevedeva la sola chiusura di parchi e cimiteri. (tarantobuonasera.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella giornata di venerdì 6 dicembre questa depressione si sposterà verso la Grecia e il tempo al meridione tenderà lentamente a migliorare, ma attenzione al week-end! Sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)
Un fulmine questa notte è caduto in prossimità di un’abitazione estiva di marina di Leporano, in questo periodo disabitata. I cittadini hanno sentito un boato fortissimo. Un muro è crollato proprio su un tratto di strada sotto al quale si trova il passaggio di un ruscello, pertanto è a rischio la stabilità strutturale. (norbaonline.it)
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo di colore arancione e giallo per il territorio della Puglia. (Lucera Web)
Siamo reduci da una fase di forte maltempo che nelle ultime 24 ore ha duramente colpito le regioni meridionali a suon di piogge, temporali e venti forti, alimentati da un vortice ciclonico. Il panorama meteorologico mostra segnali di miglioramento su gran parte del nostro Paese, ma si tratta di una tregua apparente: all'orizzonte,infatti si annuncia già un nuovo peggioramento. (iLMeteo.it)
L'arrivo delle correnti artiche-polari sul bacino centrale del Mediterraneo metterà in campo una profonda depressione destinata a portare maltempo anche nel corso della prossima settimana L'interruzione con l'alimentazione fredda causata da una rimonta anticiclonica sull'Europa centro settentrionale lascerà il minimo da solo, con un'evoluzione propria che lo trasformerà in vortice mediterraneo (3bmeteo)
In risposta all’allarme, il Sindaco di San Vito dei Normanni ha adottato un’ordinanza urgente, predisponendo una serie di misure preventive per garantire la sicurezza della popolazione. (Esse Notizie)