Un altro Maldini in Nazionale. Daniel, figlio di Paolo, alla prima convocazione in azzurro

Un Maldini di terza generazione in nazionale: c'è anche Daniel, figlio di Paolo e nipote di Cesare, tra i 23 azzurri convocati da Luciano Spalletti per il doppio impegno di Nations League, il 10 ottobre a Roma contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele. L’ultima presenza azzurra di Paolo Maldini fu il 18 giugno 2002, l’ultima del padre Cesare il 13 ottobre 1963. Le novità non si fermano qui: prima chiamata anche per il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli. (la Repubblica)

Su altre fonti

Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle) OLTRE A “CONVOCATI SPALLETTI NATIONS LEAGUE…”, LEGGI, AD ESEMPIO: (Europa Calcio)

Portieri: Di Gregorio (Juventus), Donnarumma (Paris Saint-Germain) Vicario (Tottenham). (RomaNews)

Dopo i successi in trasferta contro i vicecampioni del mondo della Francia e Israele, la Nazionale riprende il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo Stadio Olimpico di Roma affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) lo Stadio ‘Friuli’ di Udine farà da cornice al secondo confronto con Israele. (L'Interista)

Nations League, i convocati di Spalletti: c'è anche Daniel Maldini

Il centrocampista della Roma, titolare anche ieri nella sfortunata trasferta contro l'Elfsborg in Europa League, è infatti stato convocato da Luciano Spalletti per i prossimi impegni della Nazionale in Nations League (ilmessaggero.it)

Fabio Barera Redattore 4 ottobre 2024 (modifica il 4 ottobre 2024 | 18:01) (fonte: figc.it) Il CT dell'Italia Luciano Spalletti ha convocato 23 calciatori, quattro alla prima chiamata in Nazionale: il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli e l’attaccante del Monza Daniel Maldini. (Pianeta Milan)

Nuove convocazioni per il ct della Nazionale Luciano Spalletti per i prossimi impegni di Nations League. (il Giornale)