Meloni a Zelensky: "Al tuo fianco il tempo necessario, conta su di noi"

Meloni a Zelensky: "Al tuo fianco il tempo necessario, conta su di noi" "Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Su invito del Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato oggi in videocollegamento a un evento dedicato alla ripresa economica e alla ricostruzione dell’Ucraina, alla presenza del Presidente Volodymyr Zelensky, delle altre Nazioni G7, dei Vertici dell’Unione europea e di numerosi partner internazionali. (Governo)

New York, 25 set. Giorgia Meloni prende la parola all'Assemblea generale delle Nazioni Unite e affronta con chiarezza il tema che in questi giorni è al centro dei lavori al Palazzo di Vetro, la riforma dell'Onu, con la proposta Usa che non piace all'Italia. (il Dolomiti)

Secondo Meloni, è necessario un approccio nuovo per risolvere le crisi mondiali, come la guerra in Ucraina e le tensioni in Medio Oriente. La premier italiana ha aperto sottolineando la complessità dell'epoca in cui viviamo, caratterizzata da sfide sempre più comuni e interconnesse. (Il Dubbio)

Meloni all'Onu: "Guerra su larga scala non conviene a nessuno"

E' il messaggio che Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, invia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in collegamento da Roma al summit... Più sforzi per sostenere l'Ucraina. (Virgilio)

Il gruppo ha confermato a Kiev, sulla base dell’accordo già raggiunto al G7 ospitato in Italia, il sostegno economico per resistere alla guerra d’invasione russa. (Open)

La premier a margine della 79a Assemblea generale delle Nazioni Unite: "Preoccupa la crisi in Libano, lavoriamo per de escalation" (LAPRESSE)