Crollo Scampia, le parole del sindaco Manfredi

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

«Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di un incontro con la stampa per fare il punto della situazione in merito al crollo che si è verificato ieri notte a Scampia. Video NeaPhoto, Valeria Gigliano (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

– "Insoluto problema della fatiscenza del patrimonio edilizio, necessità di accelerare ogni processo di rigenerazione urbana”. Tante le voci che si rimbalzano in queste ore, la tragedia avvenuta ieri sera a Napoli lascia sgomenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un minuto di silenzio è stato osservato alla Camera in ricordo delle vittime del crollo alla Vela celeste di Scampia. Il presidente di turno Sergio Costa ha rivolto un pensiero alle vittime e a tutte le persone evacuate dagli appartamenti. (Tiscali Notizie)

La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, allo stato attuale contro ignoti, per il crollo di ieri sera alla Vela Celeste di Scampia, in cui hanno perso la vita un ragazzo di 29 anni e una donna di 35 e sono rimaste ferite 13 persone, tra le quali 7 (Secolo d'Italia)

Ballatoio crollato alla Vela Celeste di Scampia, morti Roberto Abbruzzo e Margherita Della Regione: chi erano

I sette bambini coinvolti hanno dai 2 ai 10 anni, e sono tutti in codice rosso. Fra loro, due bambine sono state ricoverate in rianimazione. (Vanity Fair Italia)

"Stiamo già organizzando - ha spiegato di Bari - tutto ciò che è necessario per l'eventuale alloggio di queste persone. Lo ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari a Scampia, dopo il crollo stanotte di una parte della Vela Celeste. (Metropolisweb)

I morti: Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione Il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli (Virgilio Notizie)