Luna Rossa-Ineos, sfida totale. Parte la finale di Louis Vuitton Cup

Oggi è una giornata molto particolare per il team di Luna Rossa Prada Pirelli. Non solo inizia la finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia per conquistare il diritto di andare a sfidare il Defender Emirates Team New Zealand. Questa mattina, alle 12.20, c'è anche la finalissima della Unicredit Youth America's Cup che vede contrapposte le new generation under 25 di Luna Rossa e di American Magic sugli AC 40. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Poi da giovedì 26 settembre si torna a fare sul serio fino al 5 ottobre. Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. (ilmessaggero.it)

Torna in acqua, quindi, Luna Rossa Prada Pirelli, che sfida Ineos Britannia. Si gareggia al meglio dei 13 match race: il primo team che arriverà a sette successi vincerà la manifestazione riservata agli sfidanti e otterrà il pass per la 37esima Coppa America. (Tiscali)

Oggi giovedì 26 settembre, dalle 14:00, inizia la serie delle finali di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e INEOS Britannia: si regata al meglio dei 13 match races, chi arriverà a 7 sfiderà Team New Zealand. (Fanpage.it)

Luna Rossa Prada Pirelli, Francesco Bruni si lancia verso la finale: "Vogliamo realizzare il sogno di un'Italia intera"

LOUIS VUITTON CUP Il velista siciliano ha parlato alla vigilia della sfida con INEOS Britannia che decreterà il vincitore del trofeo e il passaggio alla 37a America's Cup (Sport Mediaset)

La storia di Luna Rossa nasce dall’idea di Patrizio Bertelli, imprenditore e armatore aretino nonché marito di Miuccia Prada, di lanciare una sfida in America's Cup con un’imbarcazione tutta italiana. È l’imbarcazione che da oltre 20 anni fa sognare gli appassionati e che nel 2021, dopo aver vinto la Prada Cup, contende al Team New Zealand il titolo dell’America’s Cup: Luna Rossa, il gioiello ideato nel 1997, si è evoluta nel tempo conquistando titoli e facendo la storia della vela italiana (Sky Tg24 )

I due sodalizi si fronteggeranno in una serie al meglio delle tredici regate: chi ne vince sette alza al cielo il trofeo e si guadagna la possibilità di affrontare i Kiwi per la conquista del trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)