Genova, notte di scontri dopo il derby di Coppa Italia: otto feriti e 10 fermati

Uno scenario da guerriglia urbana con assalti alle forze dell'ordine e tafferugli segnalati in diverse zone della città Doveva essere una festa, è diventato uno scenario da guerriglia urbana da Marassi a Brignole con assalti alle forze dell’ordine e scontri segnalati in diverse zone della città che hanno provocato almeno otto tra feriti e contusi, non in gravi condizioni ma che hanno avuto necessità di essere ricoverati in ospedale. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Questi gli highlights: (Tuttocampo)

Un conto aperto lungo 13 anni: Fabio Borini, l'uomo derby della Sampdoria col Genoa nel destino condanna il Grifone e trascina i blucerchiati negli ottavi di finale di Coppa Italia L'uomo della provvidenza per la Sampdoria, nel derby contro il Genoa, è stato Fabio Borini. (DerbyDerbyDerby)

Antonio Barreca, che col suo rigore manda la Sampdoria agli ottavi di finale e, sopratutto, regala un Derby dal peso specifico enorme ai blucerchiati, esulta per la vittoria, con una storia sua pagina... (Sampdoria News)

Genoa-Samp, scontri prima e dopo la partita: regolamento di conti tra i tifosi

Nella notte gli scontri sono andati avanti tra Marassi e la stazione di Brignole. (AGI - Agenzia Italia)

Sale a 38 il bilancio dei feriti dopo gli scontri tra malviventi e forze dell'ordine che sono avvenuti prima, durante e dopo la partita tra Genoa e Sampdoria andata in scena ieri sera allo... (Virgilio)

Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, mentre la sfida era ancora in corso, alcuni ultras sampdoriani entravano in contatto con la polizia e i carabinieri lungo Corso De Stefanis. (Calcio e Finanza)