Svastiche alla Sapienza, imbrattati i manifesti elettorali delle liste di sinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Svastiche sui manifesti elettorali degli universitari di sinistra. È successo alla Sapienza, dove da domani inizieranno le elezioni per i nuovi rappresentanti degli studenti. Si potrà votare fino al 22. Dopo settimane di propaganda elettorale, alla vigilia delle votazioni militanti di estrema destra hanno disegnato una svastica sulle locandine (attaccate abusivamente) di Fronte della gioventù com… (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altre testate
A condividere sui social il video dei disordini, avvenuti mentre sono in corso le elezioni universitarie, è stato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. Cori, insulti e qualche spinta. (Repubblica Roma)
Un tam tam nell’ateneo ha visto gli studenti organizzarsi rapidamente e cacciarli dalla Sapienza. (Contropiano)
"Questo pomeriggio, durante lo svolgimento delle elezioni universitarie presso l'Università La Sapienza di Roma, i ragazzi di Azione Universitaria sono stati vittime di una vile aggressione da parte di gruppi di collettivi di sinistra - ricostruisce Todde -. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia Secondo gli attivisti di Cambiare rotta, un gruppo di studenti di... (Virgilio)
Un gruppo di studenti di destra arrivati davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell'ateneo capitolino, si è ritrovato quasi subito di fronte Il copione andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi all'Università La Sapienza di Roma ripropone, a soggetto, il solito violento schema. (Secolo d'Italia)
"Solidarietà ai ragazzi di Azione Universitaria che sono stati aggrediti alla Sapienza mentre erano impegnati nelle elezioni per la rappresentanza negli organi dell'ateneo. Dobbiamo lavorare per spegnere il fuoco della violenza politica prima che divampi del tutto. (Civonline)