Università, scontro tra studenti alla Sapienza di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Scontro tra studenti all’Università ‘La Sapienza’ di Roma. A quanto apprende l’Adnkronos, un gruppo di studenti di destra è andato nel pomeriggio davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo, intonando cori. A quel punto alcuni esponenti dei collettivi sono usciti dalla facoltà e c’è stato uno scontro tra i due gruppi. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre testate
Una nuova denuncia di una aggressione "politica", una conferma del clima odio che si respira tra i giovani, dentro le Università come fuori, nelle piazze. La denuncia arriva da Francesco Todde, presidente di Gioventù Nazionale, l'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)
Dobbiamo lavorare per spegnere il fuoco della violenza politica prima che divampi del tutto. Questa aggressione è l'ultima di una serie di atti violenti che tutti i giorni rappresentanti dei collettivi di sinistra perpetrano all'interno delle facoltà di tutta Italia. (Civonline)
Dopo quanto accaduto a Trento solo pochi giorni fa, oggi un gruppo di persone ha aggredito gli studenti di Azione Universitaria durante lo svolgimento delle elezioni all'Università La Sapienza di Roma (il Giornale)
Scontro tra studenti all'Università 'La Sapienza' di Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, un gruppo di studenti di destra è andato nel pomeriggio davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell'ateneo, intonando cori. (Adnkronos)
Ancora scontri alla Sapienza di Roma. Il copione andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi all'Università La Sapienza di Roma ripropone, a soggetto, il solito violento schema. (Secolo d'Italia)
Dopo settimane di propaganda elettorale, alla vigilia delle votazioni militanti di estrema destra hanno disegnato una svastica sulle locandine (attaccate abusivamente) di Fronte della gioventù com… Si potrà votare fino al 22. (Repubblica Roma)