Festa Cinema Roma, Bianca Berlinguer: "In film mi aspetto rivedere quella passione"

Festa Cinema Roma, Bianca Berlinguer: In film mi aspetto rivedere quella passione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Festa Cinema Roma, Bianca Berlinguer: "In film mi aspetto rivedere quella passione" 16 ottobre 2024 "Sono emozionata perché per la prima volta vediamo papà interpretato da una grande persona e da un grande attore (Elio Germano, ndr). Io all'epoca in cui è ambientato il film ero già grande e ora mi aspetto di rivedere quegli anni, di vedere la passione, la dedizione e la identificazione totale con la causa". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Dal 31 ottobre arriva al cinema con Lucky Red la pellicola che oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, apre la 19a edizione della Festa del Cinema di Roma. Diretta da Andrea Segre, è presentata in concorso Progressive Cinema. (Sky Tg24 )

Il film su Berlinguer alla Festa del Cinema di Roma 2024, la recensione di Vogue Italia (Vogue Italia)

"Berlinguer. La grande ambizione": ecco il trailer del nuovo film di Andrea Segre (Il Mattino di Padova)

Festa del Cinema di Roma, al via la XIX° edizione. Sul Red Carpet Elio Germano e Bianco Berlinguer. «Una grande emozione»

Se poi uno è stato comunista, la nostalgia diventa canaglia. E comunque, sì, nostalgia, perché Enrico Berlinguer, comunque la si pensi, è metafora della grande politica, quella che guida e non segue i social, che sfida, anche l’impopolarità, e non asseconda gli umori, secondo l’andazzo m… (L'HuffPost)

Applausi alla proiezione per la stampa per Berlinguer. La grande ambizione, il film di Andrea Segre che apre la diciannovesima edizione della Festa di Roma con Elio Germano, ancora una volta trasformista, calato perfettamente nel ruolo del segretario del Partito comunista raccontato nei cinque anni cruciali che vanno dall’attentato a Sofia, in Bulgaria, fino al rapimento Moro. (la Repubblica)

Al via la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma. La grande ambizione", un biopic sulla vita dello storico segretario del PCI con la regia di Andrea Segre e Elio Germano nei panni di Berlinguer. (ilmessaggero.it)