Atalanta, il sogno è impossibile se non si vincono partite possibili. La squadra ci ha provato, ma senza intensità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
N on ci possono essere sogni impossibili se non si vincono partite possibili. O meglio: se non si fa il possibile e anche l’impossibile per vincerle. Se non si mette in campo l’intensità necessaria per superare una squadra tutta chiusa, ma che ha pur sempre un piede in Serie B. E l’elenco dei punti non raccolti in casa comincia a essere lungo, troppo. Atalanta-Venezia è la fotografia di una squadra che di colpo, dopo il colpo di reni di Empoli che pareva aver archiviato l’eliminazione della Champions, è scesa in campo senza intensità, senza capacità di accelerare, senza - apparentemente - crederci. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri media
Il centrocampista brasiliano affronta con onestà la situazione, analizzando con chiarezza i problemi emersi nelle ultime settimane e promettendo una reazione già dai prossimi impegni. Il pareggio senza reti contro il Venezia ha evidenziato le difficoltà che la squadra sta vivendo in questo inizio di 2025, specialmente nelle gare casalinghe, dove vincere sembra essere diventato un tabù. (Tutto Atalanta)
Di Giambattista Gherardi «Abbiamo giocato una buona partita, premendo in avanti ma forse senza la necessaria continuità, elemento essenziale in questo tipo di partite. (Prima Bergamo)
Atalanta-Venezia, match valido per la 27esima giornata di Serie A 2024-25, si è concluso sul risultato di 0-0. La partita, disputata al Gewiss Stadium di Bergamo, è stata arbitrata da Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. (Eurosport IT)
Finisce 0-0 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Venezia, anticipo della 27^ giornata di Serie A, in una gara comunque ricca di occasioni, ripartenze e pali colpiti. (Tutto Napoli)
Abbiamo costruito tante occasioni ma senza la continuità che richiede questo tipo di partita" . Così Gian Piero Gasperini commenta il pareggio interno con il Venezia , valido per la 27ª giornata di campionato. (Tuttosport)
C'è qualcosa che sta mancando? "Abbiamo dato moltissimo sotto diversi aspetti. Quando giochiamo in casa con difese numericamente molto addensate, diventa un po' complicato cercare il gol. (Atalantini.com)