IN ARRIVO 101 MLN € DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE LOMBARDE. ECCO I BANDI IN APERTURA

Regione Lombardia ha presentato un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, finanziati con fondi della programmazione PR FESR 2021-2027. Unione Artigiani ti aiuterà a partecipare ai bandi. Continua a seguire i nostri aggiornamenti! PARTECIPAZIONE MPMI ALLE FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA: 12 MILIONI – In apertura il prossimo 31 luglio, la misura sostiene le micro, piccole e medie imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato globale attraverso la partecipazione alle fiere internazionali in Lombardia. (Unione Artigiani)

Su altri media

Le misure sono state presentate oggi dall'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, in una conferenza stampa a Palazzo Lombardia. Regione Lombardia mette in campo un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. (Tiscali Notizie)

La misura è finalizzata a sostenere le microimprese lombarde che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale, promuovendo investimenti per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche nell’ottica di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi di produzione e la riduzione dei consumi energetici. (Regione Lombardia)

Uno stanziamento di 7 milioni di euro per accrescere le competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ossigeno per le imprese

Un pacchetto da 101 milioni di euro per sostenere il tessuto produttivo locale, considerato il più rilevante a livello europeo. La Regione Lombardia, attraverso l’assessorato allo Sviluppo economico guidato da Guido Guidesi, scommette sulle proprie imprese con cinque nuovi bandi finalizzati a rafforzare la competitività delle sue micro, piccole e medie imprese. (WIRED Italia)

PAVIA – La Lombardia si prepara a iniettare nuove risorse nelle sue Piccole e Medie Imprese (PMI), con un pacchetto di aiuti destinato a portare innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità. L’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Guido Guidesi ha annunciato un pacchetto di finanziamenti del valore di 101 milioni di euro, che verrà integrato da ulteriori fondi nel corso del 2025. (Radio Gold)

Sino alla fine di ottobre la possibilità di ottenere finanziamenti destinati a micro, piccole e medie imprese che vogliono consolidare la propria posizione sul mercato con la partecipazione a fiere internazionali in Lombardia. (TGR Lombardia)