Tour de France 2024, terza tappa Piacenza-Torino oggi in tv: orari e diretta streaming

Oggi è il giorno della terza tappa del Tour de France 2024, che propone i 230 chilometri da Piacenza a Torino. Dopo gli arrivi esplosivi di Rimini e Bologna, l’ultima frazione interamente in territorio italiano è anche la più lunga della Boucle numero 111. Molto probabilmente ci sarà finalmente terra di conquista per i velocisti, vogliosi di giocarsi un successo in volata dopo due giornata non certo adatte alle loro caratteristiche. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla Piacenza della cupola affrescata da Guercino alla Mole Antonelliana di Torino, la terza tappa del Tour del France, lunedì saluterà l’Emilia Romagna per lanciarsi in Piemonte e avvicinarsi al confine con la Francia dopo due giornate emozionanti che hanno visto per la prima volta la kermesse partire dall’Italia. (il Resto del Carlino)

Il percorso di 60,5 km in provincia di Alessandria passerà anche da San Giuliano Vecchio, Alessandria, Bergamasco, Carentino, Castellazzo Bormida, Oviglio e Viguzzolo. Si andrà, quindi, per 32 km in provincia di Asti toccando Bruno, Calamandrana, Calosso, Canelli, Castagnole delle Lanze, Costigliole d’Asti, Mombaruzzo e Nizza Monferrato, e si proseguirà in provincia di Cuneo per 51,5 km passando da Alba, Baldissero d’Alba, colle di Barbaresco, Ceresole d’Alba, Corneliano d’Alba, Guarene, Neive, Piobesi d’Alba, Santo Stefano Belbo, Sommariva Perno e Treiso. (ATNews)

“Non avrei mai creduto da dirigente sportivo di poter vivere direttamente nella nostra città un evento epocale come questo – le parole ricche di entusiasmo di Robert Gionelli, delegato provinciale Coni Piacenza -. (Libertà)

Da Piacenza a Torino per ricordare Coppi, il Tour de France arriva nel cuore del Piemonte

La carovana gialla è arrivato nel capoluogo intorno alle 14 ed è poi sfrecciata lungo il percorso che porterà ora i ciclisti a Torino. (Radio Gold)

Ci siamo. Oggi è il giorno del Tour de France, il giallo illumina anche la provincia, da Pontecurone fino a Bergamasco e all'ingresso nell'Astigiano verso Torino, traguardo della terza frazione. (Il Piccolo)

Il Campionissimo vinse il Tour due volte, nel 1949 e nel 1952, entrambe dopo aver fatto suo anche il Giro, il primo di sempre a completare la doppietta rosa-gialla. Solo Merckx una volta più di … (La Repubblica)