Torino-Parma 0-0, Un Pareggio Amaro per il Toro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Torino, nonostante un possesso palla del 62% e un numero di passaggi riusciti nettamente superiore a quello del Parma (474 contro 288), non è riuscito a segnare nella partita contro il Parma, terminata con un deludente 0-0. La squadra di Vanoli ha dominato il gioco, ma ha mancato di precisione e incisività sotto porta, come dimostrano i numerosi tiri (11) effettuati senza successo.
Il Torino, schierato con un 3-4-1-2, ha visto Milinkovic Savic tra i pali, Vojvoda, Maripan e Coco in difesa, Lazaro, Ricci, Ilic e Sosa a centrocampo, con Vlasic dietro le punte Karamoh e Adams. Nonostante il dominio territoriale e le occasioni create, la squadra granata non è riuscita a concretizzare, lasciando l'allenatore Vanoli a chiedere rinforzi dal mercato, con un pressing particolare per Beto e Casadei.
Il Parma, dal canto suo, ha adottato un modulo 4-3-3 con Suzuki in porta, Delprato, Balogh, Valenti e Valeri in difesa, Hainaut, Hernani Jr e Sohm a centrocampo, e Almqvist, Mihaila e Cancellieri in attacco. Nonostante il minor possesso palla, la squadra ospite ha saputo difendersi con ordine e ha avuto anche qualche occasione pericolosa, come il tiro di Mihaila che ha colpito il palo.
Il Torino, che continua a restare nel limbo della metà classifica, ha visto il margine sulla terzultima posizione ridursi a quattro punti. Lo stadio di Torino rimane un tabù di vittorie, con solo due successi dall'inizio della stagione e appena sei gol segnati in nove gare interne.