Il 2024 dello sport ha un nome: Sinner. Brillano anche le conquistatrici della “Davis rosa” e le campionesse dell’Italvolley

Il 2024 dello sport ha un nome: Sinner. Brillano anche le conquistatrici della “Davis rosa” e le campionesse dell’Italvolley
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta del Sud SPORT

Cose dell’altro mondo. Di quel mondo del tennis in cui Jannik Sinner sta riscrivendo le regole con uno strapotere che nell’anno ormai agli sgoccioli l’ha catapultato sulla vetta mondiale dell’Atp. Non può che essere l’alieno di Sesto Pusteria il simbolo di un anno di sport che va agli archivi. La sua impressionante scalata ha fatto da traino a un movimento azzurro sempre più protagonista. Jannik è l’alfiere di un’Italia dello Sport diventata regina laddove per decenni è stata triste spettatrice. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Che il 2024 si candidasse a essere un anno epico per lo sport azzurro, lo si era capito quasi subito. (Men's Health)

Nel 2024 che sta per finire, giusto per fare un po’ di esempi, abbiamo vissuto dei Giochi Olimpici entusiasmanti, per l’Italia e non solo, delle grandi imprese calcistiche, un incredibile bis azzurro in Coppa Davis. (Undici)

Jannik Sinner Una stagione fenomenale per il numero 1 del tennis mondiale. Nel 2024 ha vinto il 92,4% delle partite giocate: una sentenza. Ha conquistato i tornei di Australian Open, Us Open, Atop Finals, Miami, Cincinnati, Shangai, Rotterdam e Halle. (Vanity Fair Italia)

Il 2024 da rileggere, con gli articoli di Undici

Da Sinner, al calcio fino alle medaglie dei Giochi di Parigi 2024, proviamo ora a ripercorrere le vittorie più significative, con la speranza che il nuovo anno possa regalare ancora più emozioni a tutti quelli che amano lo sport (il Giornale)

Calcio, tennis, fino alle Olimpiadi di Parigi. Nella speciale classifica delle 10... (Virgilio)

Afp Or Licensors Il cielo e più in generale la meteorologia offrono spesso immagini particolarmente affascinanti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)