Atp Kitzbuhel, Berrettini in finale: Hanfmann ko in due set

(Adnkronos) – Uno straordinario Matteo Berrettini agguanta di potenza la finale dell’Atp di Kitzbuhel, sulla terra rossa austriaca, sconfiggendo con un doppio 6-4 Yannick Hanfmann in semifinale. L’azzurro, n. 50 del mondo, ha superato il tedesco, n. 116, in un’ora e mezzo esatta di gioco. Ora l’altra semifinale tra il francese Hugo Gaston, n. 91, e l’argentino Facundo Diaz Acosta, n. 77, per sapere chi sarà domani l’avversario di Berrettini. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Berrettini è in finale a Kitzbuhel. Il successo al penultimo atto vale inoltre la 9ª vittoria consecutiva. (Tuttosport)

Un successo che lo candida dunque a replicare il trionfo di Gstaad. Il tennista azzurro ha aggiunto un altro successo alla serie di 8 vittorie sulla terra rossa che hanno riportato la luce sul posizionamento nel ranking Atp. (Tuttosport)

Obiettivo quarta finale stagionale centrato da Matteo Berrettini, che dopo Marrakech, Stoccarda e Gstaaad approda all’ultimo atto anche nel "Generali Open" (ATP 250 - montepremi 579.320 euro) che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel, in Austria. (SuperTennis)

‘Forza Jannik!’: quel messaggio di Berrettini a Sinner che dice tutto di una grande amicizia

In semifinale il n°50 del mondo, alla terza finale sul “rosso” della stagione, ha surclassato col punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e mezza di partita, il tedesco Yannick Hanfmann, n°116 del ranking. Matteo Berrettini non si ferma più. (Eurosport IT)

Ma anche sul mare l’Italtennis funziona, con Lorenzo Musetti ( nella foto ) che vola a sua volta al passaggio decisivo del torneo di Umago, altro 250. Sarà un fine settimana caldo per il toscano, dato che dopo la sua quarta finale in carriera, dalla Croazia dovrà volare a Parigi per esordire già domenica nel torneo olimpico al Roland Garros. (Giornale di Sicilia)

Matteo Berrettini è prepotentemente ritornato sulla cresta dell’onda: dopo Gstaad , a Kitzbuhel ha guadagnato la seconda finale consecutiva, frutto della nona vittoria di fila, scandita dalla sequenza di 18 set inanellati l’uno dietro l’altro, infrangendo un record che resisteva dal 1984. (Tuttosport)