USA in emergenza: incendio a Los Angeles e tempesta di neve nel Midwest

USA in emergenza: incendio a Los Angeles e tempesta di neve nel Midwest
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ESTERI

Gli Stati Uniti stanno affrontando una doppia emergenza: a Los Angeles, un vasto incendio scoppiato ieri ha devastato Pacific Palisades, costringendo oltre 30.000 persone all’evacuazione e mettendo a rischio 13.000 edifici. Il rogo, alimentato da venti violenti e terreno arido, ha già bruciato 500 ettari di terreno, mentre le operazioni di evacuazione risultano caotiche. Lo stato di emergenza è stato dichiarato, e le autorità temono che la situazione possa peggiorare finché i venti non si placheranno. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre testate

Fiamme che lambiscono edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate da macchine abbandonate e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento che soffia a oltre 80 km/h. Sono le immagini condivise da chi vive a Pacific Palisades, l'area che si affaccia sull'Oceano a ovest di Los Angeles, tra Malibù e Santa Monica, da ore avvolta dalle fiamme. (la Repubblica)

Altri due incendi hanno colpito nelle ultime ore la contea di Los Angeles, in California, già alle prese con altrettanti roghi che hanno fatto scattare ordini di evacuazione per oltre 30.000 persone. (Tiscali Notizie)

Vasti incendi alimentati dai venti di Santa Ana hanno costretto 30mila persone ad evacuare le colline che sovrastano la metropoli californiana. È allarme a Los Angeles. (il Giornale)

Los Angeles, vasto incendio a Pacific Palisades: oltre 13mila edifici minacciati dalle fiamme

La serie ha ottenuto un grande successo e le riprese erano già iniziate, ma ora potrebbero subire ulteriori ritardi a causa dell’emergenza. Con una data d’uscita prevista per la metà del 2026, i fan sono in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione. (SofiaOggi.com)

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. (Virgilio Notizie)

I vigili del fuoco sono al lavoro per contenere le fiamme visibili per chilometri mentre numerosi residenti abbandonavano le auto sulle strade bloccate e fuggivano a piedi. Oltre 30mila persone sono state evacuate a Los Angeles a causa di un vasto incendio divampato poche ore fa e alimentato dal forte vento che ha colpito la California del Sud. (Corriere TV)