UAE Team Emirates, Tadej Pogacar da record anche nel portafoglio: "Nessuno è mai stato pagato tanto quanto lui"
Tadej Pogacar è ovviamente il più ricco in gruppo ed è giustamente destinato a diventarlo sempre più. Il suo maxi-contratto con la UAE Team Emirates, attualmente in scadenza nel 2027 e che includerebbe una clausola rescissoria di 150 milioni, sembra destinato ad essere ritoccato presto visti gli enormi successi ottenuti quest'anno. Al momento il suo stipendio è stimato attorno ai sei milioni (anche se alcune fonti parlano oramai di otto) ed è di gran lunga superiore a quello di tutti gli altri, con in carriera solo Chris Froome capace di avvicinarsi realmente a queste cifre, pur restandoci abbastanza lontano. (SpazioCiclismo)
Se ne è parlato anche su altre testate
La "livrea" che verrà indossata dal fresco campione del mondo in linea è stata confezionata da Pissei e farà la sua prima uscita ufficiale sabato 5 ottobre, in occasione del Giro dell'Emilia 2024, la classica italiana che farà da teatro di debutto per l'iridato sloveno, portacolori della UAE Team Emirates (SpazioCiclismo)
«Sicuramente viviamo in un’epoca molto fortunata con quattro o cinque grandi fenomeni – ha detto Valverde, come riportato da AS – ma quello che ha fatto Tadej è veramente folle: ovunque vada, mette in scena uno spettacolo. (Bicisport)
Il commissario tecnico della Slovenia Uroš Murn ha recentemente rilasciato un'intervista a Wielerflits dove ha parlato del Mondiale di Zurigo vinto dalla sua nazionale domenica scorsa. (Cicloweb.it)
L'anno magico è proseguito alla Volta a Catalunya, dove ha vinto la generale e quattro tappe, prima di bissare il successo del 2021 alla Liegi-Bastogne-Liegi. Tadej Pogačar sta vivendo una delle stagioni più proficue della storia dello sport. (Cicloweb.it)
E poi, qualche minuto dopo, ho visto sulla tabella che il numero 22 aveva 20 secondi di vantaggio sul gruppo: il numero 22 era Tadej. A quel punto la moto passando mi ha detto che avevano attaccato. (Bici.PRO)
L'uomo di punta sarà ovviamente Tadej Pogacar, che farà il suo esordio in maglia iridata al Giro dell'Emilia, questo sabato, per poi correre martedì la Tre Valli Varesine. La UAE Team Emirates annuncia i suoi uomini per l'imminente trasferta italiana. (SpazioCiclismo)