Così Conte resta in piedi (aiutato da partiti deboli)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché si può governare per dpcm e stati di emergenza, ma ci sono limiti che non possono essere valicati.
D’altronde da allora non è cambiato molto: Conte è sempre lì, come i dossier inevasi.
Anche se i penultimatum a uso interno non sembrano preoccupare Conte, che certamente non replicherà.
Il comunicato del Pd risale all’11 giugno, anche se sembra scritto ieri.
La solidità del premier a Palazzo Chigi è inversamente proporzionale a quella delle forze che lo sorreggono. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
“La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina. (greenMe.it)
Zingaretti: "Con Raggi accordo impossibile". Zingaretti ha ribadito che con Virginia Raggi non è possibile alcun accordo: "Confermo che non ci saranno accordi con il M5s e Raggi a Roma. "Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. (Fanpage.it)
In tal modo il provvedimento mascherine Lazio anche all’aperto potrebbe decadere qualora la situazione relativa ai contagi dovesse migliorare. Ordinanza Lazio mascherine, il governatore Nicola Zingaretti ufficializza l’ordinanza che le rende obbligatorie pure all’aperto. (RicettaSprint)
Che, come detto, lo aveva annunciato: "Se salirà sopra l'1 prenderemo provvedimenti " . Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)
Coronavirus Lazio, torna l’obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza dal presidente Zingaretti. (Inews24)
L’ordinanza della Regione Lazio. D’Amato ha parlato anche della situazione contagi nelle scuole: «Finora abbiamo effettuato oltre 240 interventi nelle scuole e abbiamo registrato una positività di 290 casi». (Open)