Santo Romano ucciso a 19 anni, corteo degli studenti a San Giorgio a Cremano lunedì 11

A cura di Pierluigi Frattasi 7 Santo Romano, a sinistra. La locandina della manifestazione, a destra Manifestazione degli studenti delle superiori per Santo Romano a San Giorgio a Cremano, domani, 11 novembre 2024. L'iniziativa spontanea è partita dai ragazzi, in ricordo del calciatore 19enne, ucciso la notte tra l'1 e 2 novembre scorsi a San Sebastiano al Vesuvio, con una pallottola al petto. Il corteo studentesco partirà alle 9,30 da piazza Troisi e si concluderà a Villa Vannucchi, dove si aprirà poi il dibattito. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

«A tutte le persone che amavano Santo – dice la mamma del 17enne – chiediamo scusa e perdono per ciò che ha fatto nostro figlio». Chiedono perdono per quanto fatto dal figlio, i genitori del 17enne autore dell'omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso per futili motivi sabato notte, 2 novembre, a San Sebastiano al Vesuvio, Napoli. (ilgazzettino.it)

Il ragazzo è stato centrato in pieno petto da un proiettile al culmine di una lite tra gruppi di giovani ed è deceduto poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso dell’ospedale del Mare. (Positanonews)

In strada gli amici del ragazzo hanno acceso dei fumogeni bianchi. (LAPRESSE)

Santo Romano ucciso, il ricordo a San Giorgio a Cremano: in marcia 5mila studenti

Nessuna forma di incapacità di intendere e volere, neppure parziale, si ravvisa nel 17enne accusato dell’omicidio di Santo Romano, ucciso a San Sebastiano al Vesuvio. Lo scrive la gip del Tribunale per i minorenni di Napoli, Anita Polito, nell’ordinanza con la quale dispone la custodia cautelare in istituto penale minorile per il giovanissimo indagato. (Metropolisweb)

«Esiste ancora un vissuto camorristico all’interno del quale i giovanissimi si esaltano perché trovano in quella via la loro realizzazione». Ragiona così il sindaco Gaetano Manfredi tornando sulla tragedia di Santo Romano, ucciso da un minorenne a San Sebastiano al Vesuvio, e di Emanuele Tufano, il 15enne ammazzato al corso Umberto durante uno scontro tra gang. (La Repubblica)

Una marcia in ricordo di Santo Romano e contro la violenza minorile che sta incalzando drammaticamente a Napoli e provincia. Tre ragazzi uccisi in soli 17 giorni. (ilmattino.it)