Filippo Tortu poco fluido in Diamond League: tempo alto sui 200 a Parigi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Filippo Tortu ha fatto il proprio ritorno in gara dopo gli Europei di Roma, dove ha conquistato un’amara medaglia d’argento sui 200 metri e lo splendido oro con la 4×100 correndo in ultima frazione. Il velocista brianzolo ha scelto lo Stade Charlety di Parigi, sede dell’ottava tappa della Diamond League (il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera), per riprendere confidenza con la pista e ha deciso di cimentarsi sul mezzo giro di pista. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Primo turno con un 6,57 interlocutorio e nullo alla seconda mentre Mitkova e Burks vanno sopra i 6,70 e prendono la testa. Poi al terzo turno si vede un assaggio della vera Larissa con un 6,82 (0.0), ovvero 4 cm oltre il 6,78 della bulgara che era al comando a metà gara. (Queen Atletica)

– Firenze esulta orgogliosa per Larissa Iapichino. Iapichino si impone con 6,82 (vento nullo) davanti alla bulgara Mitkova (6,78/2.2) e alla statunitense Burks (6,73/0.5). (LA NAZIONE)

L'azzurra vincente in Diamond League nel lungo con 6,82, tappa da sogno nella città olimpica con i primati mondiali di Mahuchikh, 2,10 nell'alto per superare Kostadinova a Roma '87, e Kipyegon 3:49.04 nei 1500, meglio di Firenze 2023 Parigi: trionfa Iapichino, cadono due record (Fidal)

Diamond League - SImonelli eliminto nei 110 ostacoli, Tortu quarto nei 200

Larissa Iapichino cala il poker in Diamond League. Allo Stade Sébastien Charléty di Parigi, infatti, sede dell’ottava tappa stagionale del massimo circuito internazionale di atletica leggera, l’azzurra ha conquistato il primo posto nel salto in lungo. (CONI)

Una super Larissa Iapichino vince la prova del salto in lungo femminile al meeting di Parigi di Diamond League 2024. L’azzurra salta 6.82 e batte la bulgara Mitkova (6.78) e l’americana Burks (6.73). prova di Iapichino, che conferma le ottime sensazioni date nell’Europeo casalingo e va vicina al season best di 6.94). (SPORTFACE.IT)

Tortu: "Agli Europei di Roma punto a due ori. A Parigi l'obiettivo è..." (Eurosport IT)