Bagnaia trionfa nella Sprint a Barcellona: Bastianini 2° davanti a Martin: il Mondiale MotoGp si decide all'ultima gara

Bagnaia trionfa nella Sprint a Barcellona: Bastianini 2° davanti a Martin: il Mondiale MotoGp si decide all'ultima gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Pecco Bagnaia c'è. Il chivassese della Ducati ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di Barcellona, tenendo così aperta la competizione. Il Mondiale si deciderà quindi domani, domenica 17 novembre, nell'ultima corsa della stagione, che si disputa al Montmelò dopo che il Gp di Valencia è stato cancellato a causa dell'alluvione. Nella gara di oggi, sabato 16 novembre, In seconda posizione si è piazzato Enea Bastianini (Ducati), che con questo risultato ha dato una mano a Pecco, permettendogli di recuperare punti su Jorge Martin. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo posto per il leader del mondiale Jorge Martin. Annotazioni (Moto.it)

Pecco Bagnaia, almeno fino a domani, campione del mondo in carica, difende con le unghie e con i denti il titolo. Buona la partenza del ducatista piemontese che rimarrà in testa per tutta la gara e subito allunga su Bastianini momentaneamente secondo. (Terzo Tempo Napoli)

Bagnaia lotterà dunque fino alla fine. (Il Fatto Quotidiano)

Bagnaia vince Sprint Barcellona, Mondiale si decide domani

Pecco Bagnaia si aggiudica la Sprint Race di Barcellona e ringrazia Enea Bastianini, che all’ultimo giro conquista il secondo posto sorpassando Jorge Martin. Pecco guadagna 5 punti a Martin (3° e passato all’ultimo giro da Bastianini) e si porta a -19. (Corriere Romagna)

Martin è stato fantastico, come lo è stato tutto l'anno, devo riconoscerlo. "Obiettivo centrato, almeno per oggi ma dobbiamo ripeterci nel Gran Premio. (Sport Mediaset)

Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati Lenovo, vince la Sprint Race del Gran Premio di Barcellona e rimanda così la festa mondiale di Jorge Martin, terzo al traguardo. Bisognerà, dunque, aspettare la gara di domani per conoscere il nome del nuovo campione del mondo: i due contendenti sono separati ora da diciannove punti. (La Provincia di Cremona e Crema)