Anna, Greta, Patrizia, Mya: le bambine in ospedale. Due lottano per la vita

Le due vittime del crollo a Scampia sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, 35 anni, morta in nottata per un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto a causa dei gravi traumi riportati. Lui nella foto stringe una bimba piccola, che potrebbe essere tra quelle ferite gravemente e ricoverate in ospedale - Ansa Il mondo è crollato in un secondo sulla testa dei bambini a Scampia. (Avvenire)

Su altri giornali

Tragedia a Scampia scioccante e dolorosa ieri sera, a causa del crollo del ballatoio alla Vela Celeste che ha portato alla perdita di vite umane e a numerosi feriti, tra cui diversi bambini. Eventi come questi mettono in evidenza non solo le fragilità delle infrastrutture, ma anche l’importanza di piani di rigenerazione urbana e interventi tempestivi per prevenire simili disastri. (Positanonews)

Adnkronos Sul posto vigili del fuoco e quattro ambulanze che hanno trasportato i feriti nei vari ospedali cittadini: 2 sono in gravi condizioni. (LaVoce)

“In questo momento abbiamo poca acqua, prendete una bottiglietta a famiglia”, avrebbe invitato un operatore presente sul posto. – Oltre alla tragedia, una beffa che non ci sarebbe dovuta essere: sotto i tendoni allestiti dalla Protezione civile per le famiglia colpite dal crollo del ballatoio della Vela celeste scarseggia l’acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crolla ballatoio delle Vele di Scampia a Napoli: morti e feriti, coinvolti alcuni bambini

La tarda serata di ieri segnata da tragici eventi nel quartiere popolare di Scampia. Intorno alle 23, un ballatoio di collegamento della Vela Celeste è improvvisamente crollato, causando la morte di una persona e il ferimento di altre sette, due delle quali in condizioni gravi. (Il Fatto Vesuviano)

"A Scampia abbiamo avuto due decessi, la cosa più preoccupante riguarda il ricovero di bambini al Santobono, credo in codice rosso. Lo dice, dopo il crollo avvenuto alla Vela Celeste di Scampia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione, all'Asl Salerno, della teleriabilitazione. (il Giornale)

Subito dopo il crollo le autorità hanno attivato il CCS, il Centro di Coordinamento dei Soccorsi: la Prefettura di Napoli, insieme al sindaco della città partenopea Gaetano Manfredi, ha già dato il via alle azioni per la messa in sicurezza dell'area, per evitare atti di sciacallaggio e per assistere le persone rimaste senza casa. (La Gazzetta dello Sport)