Neonati morti a Traversetolo, nuovi scavi del Ris. Chiara: "Ho fatto tutto da sola"

Neonati morti a Traversetolo, nuovi scavi del Ris. Chiara: Ho fatto tutto da sola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Nella villetta di Traversetolo sono tornati, dalla tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma per nuovi scavi e ulteriori accertamenti. Sono tornati a scavare nel giardino dove il 9 agosto e poi un mese dopo sono stati trovati i corpi di due neonati. Non è chiaro cosa stiano cercando. Sono presenti gli inquirenti e il legale della famiglia della ragazza indagata per omicidio, Nicola Tria. Emergono intanto ulteriori dettagli su quanto accaduto lo scorso agosto: «Ho fatto tutto da sola, ho dato al mondo il bambino senza l’aiuto di nessuno», raccontava ai carabinieri Chiara, la 22enne madre del neonato. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle scorse ore, i carabinieri sono tornati nella villetta di Vignale di Traversetolo e hanno scavato per circa tre ore, in particolare in un'aiuola di terra attigua a un muro, dove nell'ultimo mese sono stati trovati i corpi di due neonati, morti a distanza di circa un anno l'uno dall'altro. (LaC news24)

Quello sepolto il 7 agosto – il giorno prima di andare a un aperitivo con le amiche e due giorni prima di partire con i genitori per una vacanza negli Stati Uniti – lo avrebbe lasciato morire subito dopo averlo partorito, poi l’avrebbe chiuso in un sacchetto prima di seppellirlo proprio vicino all’altro bambino che era nato l’anno prima. (24Emilia)

Con questa motivazione il gip avrebbe negato nelle scorse settimane l’arresto di Chiara, la 21enne (li ha compiuti il 26 luglio) madre del neonato trovato morto nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, il 9 agosto scorso. (Corriere della Sera)

Giardino degli orrori, le parole di Chiara: “Ho fatto tutto da sola”

Ma per capire il gesto di questa madre che ha ucciso una parte di sé, più che milizie di psichiatri e ghigliottine sociali, forse è più il momento … (La Stampa)

E il fidanzato ora non si dà pace: «Io quel figlio l’avrei voluto». Video in Evidenza X Alessandro Greco e Beatrice Bocci quando raccontavano la castità Alessandro Greco e Beatrice Bocci quando raccontavano la castità Traversetolo, la villetta degli orrori: trovati due neonati sepolti in giardino. (OGGI)

La studentessa universitaria di giurisprudenza, la 22enne Chiara Petrolini faceva anche la baby-sitter a Vignale Traversetolo, nel Parmense. Giardino degli orrori, le parole di Chiara: “Ho fatto tutto da sola” (24Emilia)