Fontana: Italia e Spagna unite da storia comune, condividiamo valori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fontana: Italia e Spagna unite da storia comune, amo valori 11 dicembre 2024 Roma, 11 dic. - "La Spagna e l'Italia sono unite da un'analogia o comunanza di processo storico, come ebbe a scrivere Benedetto Croce. Una storia comune, che affonda le sue radici nella matrice linguistica neo-latina. Si sviluppa nell'epoca delle scoperte geografiche nel nome di Cristoforo Colombo. Si alimenta di intensi fermenti di spiritualità religiosa e si proietta nella piena consapevolezza di condividere un destino europeo. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Parata di rito e poi il momento di imbarazzo tra il re e la premier: come posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale? (la Repubblica)
Il sindaco ha accompagnato re Felipe nel suo studio e insieme si sono affacciati al celebre balcone che offre un panorama impareggiabile sui Fori. (Tiscali Notizie)
"Le sfide che l'Europa si trova ad affrontare sono complesse ed enormi, in termini di sicurezza, crisi climatiche, transizione energetica, gestione della migrazione, ma non c'è sfida, sfida o minaccia, per quanto grave, che ci giustifichi di allontanarci dalla nostra identità e dal nostro percorso europeo". (La Provincia di Cremona e Crema)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni riceve a Villa Doria Pamphilj il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna. Le immagini. (Il Sole 24 ORE)
L'arrivo dei reali di Spagna a Montecitorio 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Re Felipe VI di Spagna, in visita di Stato in Italia con la Regina Letizia di Spagna, osserva le opere di arte contemporanea del Quirinale, in compagnia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (il Giornale)