Maduro critica il sistema elettorale in Brasile, Usa e Colombia

Più informazioni:
Ucraina

Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha criticato il sistema elettorale di Brasile, Usa e Colombia durante un comizio elettorale nello stato di Aragua, e postato la dichiarazione sui suoi profili social. "In Brasile, non una sola scheda elettorale viene controllata", ha gridato Maduro. "Abbiamo il miglior sistema elettorale del mondo: abbiamo 16 verifiche", ha proseguito sottolineando che il Venezuela effettua anche una verifica in tempo reale del 54% delle urne. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il leader 'chavista', "i banditi delle agenzie Efe, Ap, Afp, Cnn, sicari di menzogne, scrivono e manipolano le notizie per giustificare il grido di brogli allo scopo di macchiare le elezioni e il Venezuela". (La Nuova Venezia)

Il prossimo 28 luglio il popolo venezuelano sarà chiamato al voto. Nonostante gli attacchi agli osservatori internazionali da parte di Maduro, tutta la comunità internazionale dovrà tenere gli occhi aperti su quanto accadrà in Venezuela, a supporto della democrazia. (Azione)

– Tutto pronto per le elezioni presidenziali in Venezuela, in programma per domenica 28 luglio in un clima particolarmente teso. In realtà, la candidata dell’opposizione sarebbe dovuta essere Maria Corina Machado, ma nel giugno dello scorso anno le è stato impedito di iscriversi alla competizione elettorale per presunti “crimini politici”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elezioni Venezuela 2024: cosa c’è da sapere

Lo ha detto il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, dopo le osservazioni del capo di Stato brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, che si è detto scosso dalle affermazioni sul "bagno di sangue fratricida". (Il Messaggero Veneto)

Venezuela, l'evento elettorale sotto la pioggia del presidente Nicolás Maduro 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dall’altra l’opposizione che invece parla della stanchezza della gente, della voglia di tornare a sperare: e secondo i sondaggi è in testa in questa corsa al voto piena di insidie. Da una parte il governo che dice che va tutto bene e che il presidente Nicolas Maduro riconquisterà un terzo mandato perché il paese è sulla via della prosperità. (Radio Bullets)