Devastanti temporali in Lombardia. Video meteo

Un anno fa, in questi giorni, la Lombardia veniva investita da temporali di immane violenza. Nel video possiamo osservare la forte tempesta che nel pomeriggio del 24 luglio si abbatteva nella zona dell’hinterland milanese. A Monza il temporale, talmente violento, aveva determinato addirittura la chiusura della stazione ferroviaria essendo i binari diffusamente coperti di alberi e rami. Purtroppo, la caduta di un albero determinava anche una vittima, mentre nello stesso giorno da più parti sono stati segnalati dei feriti. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

– Ondata di maltempo nel pomeriggio in Brianza. Interventi anche nel comune di Lesmo. (IL GIORNO)

Sono decine gli interventi effettuati e ancora in corso da parte dei Vigili del fuoco in tutto il Nord Milano. Il violento temporale di questo pomeriggio ha provocato danni anche a Bollate, Baranzate e Cesate. (Il Notiziario)

A Caronno si è registrato verosimilmente un “downburst”, fenomeno meteorologico che porta in pochi minuti venti molto forti accompagnati da una grande quantità di pioggia. Da una prima conta dei danni risultano cadute tre piante d’alto fusto: una in via Bainsizza dove sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, una in via Respighi dove sono intervenuti gli alpini e una all’interno del parco della Resistenza. (Il Saronno)

Maltempo, tetto scoperchiato a Ceriano la copertura “vola” nel giardino dei vicini. Video e foto

Maltempo in Brianza, tromba d'aria scoperchia un tetto Allarme maltempo in Brianza dove nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 19 luglio, una tromba d'aria si è abbattuta sul comune di Ceriano Laghetto. (Prima Saronno)

Un forte temporale si è abbattuto su Milano e sulla Lombardia in generale nel tardo pomeriggio di venerdì. Diversi i danni registrati nel capoluogo e nell'hinterland, ma anche nelle province di Varese e Monza-Brianza. (MilanoToday.it)

Cronaca CERIANO LAGHETTO – Un residente ha raccontato di aver visto una sorta di mulinello d’aria e poi il tetto è stato spazzato via ed è finito all’interno della recinzione della casa vicina. Coprendo una vettura in sosta. (Il Saronno)