Appendino (M5s): "Oggi Tavares è stato offensivo, ci ha parlato di un progetto di dismissione"

Appendino (M5s): Oggi Tavares è stato offensivo, ci ha parlato di un progetto di dismissione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Appendino (M5s): "Oggi Tavares è stato offensivo, ci ha parlato di un progetto di dismissione" 11 ottobre 2024 "Oggi abbiamo assistito a un amministratore delegato che non ha detto nulla. Parole vuote, nulla sulla produzione o su stabilimenti e operare. È stato offensivo. Oggi ci ha presentato un progetto di smantellamento. Non gli interessa nulla dell’Italia. Tavares è la testa d’ariete. Gli stabilimenti muoiono perché non si assume" così la deputata del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino dopo l'audizione di Tavares. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche Tavares attacca: i prezzi sono il doppio rispetto alla Spagna Anche Stellantis attacca, per bocca del numero uno Carlos Tavares: “Energia troppo cara in Italia e prezzi delle auto elettriche ancora troppo alti”. (Vaielettrico.it)

Scettiche le opposizioni: "Ci aspettavamo di più" dice la segretaria Dem Schlein (AGI - Agenzia Italia)

Oggi in audizione a Montecitorio, per due ore e mezza, alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, l'Ad del gruppo automobilistico, di ritorno dal Cda di Detroit che lo ha confermato fino a fine mandato (2026), illustra la situazione e, soprattutto, le criticità del settore: incertezza normativa e di costi, la competizione cinese, l'elettrico che costa troppo, l'assenza di incentivi e il prezzo dell'energia troppo elevato in Italia (Adnkronos)

Stellantis non lascia l'Italia, cosa ha detto Tavares oggi

Il destino degli impianti Stellantis in Italia, le richieste al Governo, la competizione con la Cina e gli attacchi ai concorrenti che chiedono di rallentare la transizione elettrica. Ecco cosa ha detto Tavares nella sua audizione in Parlamento (Energia Oltre)

Sì è tenuto giovedì 10 ottobre 2024, un incontro fra una delegazione di industriali guidati dal presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, e dal Direttore Generale, Giuseppe Carriero, ed una delegazione del Partito democratico composta da Antonio Misiani, senatore commissario della Regione Campania e responsabile economico nazionale del Pd; Giovanni Gaspare Righi, capo della segreteria di Elly Schlein; Giovanni Lettieri, segretario dem della Basilicata. (Sassilive.it)

Tavares: «Investiremo sulle Gigafactory solo se ci sarà il mercato dell'elettrico, Termoli è sito privilegiato» (Termoli Online)