Tangenti per la Tremezzina: la capofila del consorzio sta lavorando alla variante di Tirano

Tocca da vicino anche la Valtellina l’inchiesta della Procura di Milano che riguarda appalti per lavori stradali per circa 400 milioni di euro. Lo diciamo subito: tra questi non dovrebbe esserci l’appalto per la realizzazione della tangenziale di Tirano, ma tra i soggetti coinvolti nell’indagine, anzi tra i protagonisti, c’è il Consorzio Stabile Sis, di cui è leader, con la quota del 50,90%, la società Inc Spa di Torino, aggiudicatrice dell’appalto per la strada valtellinese (La Provincia Unica TV)

Su altre fonti

L'ipotesi di indagine, della procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano e dei pm Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri, è che alcuni appalti per strade in Lombardia e Nord est, siano stati pilotati in cambio di mazzette. (La Repubblica)

Al centro dell'inchiesta ci sono funzionari ed ex funzionari di Anas, e l'operazione è venuta alla luce stamattina, con una serie di perquisizioni tra Roma, Milano, Verona e Torino, condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza. (Giornale La Voce)

L’indagine, coordinata dai PM milanesi Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, vede coinvolte 9 persone e 3 società con le accuse di corruzione, turbata libertà degli incanti e rivelazione di segreti d’ufficio. (SicurAUTO.it)

Presunte tangenti Anas, funzionari corrotti con 845mila euro per costruire la nuova tangenziale di Como

Appalti in famiglia fra funzionari Anas, tangenti per oltre 800mila euro per lavori da 400 milioni. (La Stampa)

Da quanto si è saputo, sono in corso acquisizioni e perquisizioni nelle sedi Anas di Roma e Milano e anche presso tre società di esecuzione lavori, tra cui il Consorzio Stabile Sis che ha sede a Torino, e nei confronti di nove persone fisiche. (Libertà)

Le somme di denaro avrebbero un valore complessivo di 845mila euro, sarebbero state recapitate dal Consorzio stabile Sis che ha ottenuto l'appalto per la costruzione del tratto stradale "Tremazzina" (Como). (Fanpage.it)