Il Gladiatore II, una tamarrata con ambizioni da Oscar. Mentre Denzel Washington dà l'addio al cinema

Prendete l'inarrivabile (e maltrattato) Spartacus di Stanley Kubrick, shakeratelo forte con Il Gladiatore di Ridley Scott e aggiungete sul cocktail tamarro una spruzzata di Spartacus (quello trash della tv in streaming) e di Rome (sempre streaming) e avrete Il Gladiatore 2. Diciamocelo chiaramente: il Ridley Scott che dirige e coproduce questo sequel molto atteso che si abbandona a vette di trash al limite del ridicolo involontario, non ha niente a che vedere con il regista raffinato e artistico di I duellanti (che sfiorò la vittoria a Cannes e di cui ancora il regista si lamenta che la Palma gli fu strappata da una giuria corrotta), di Blade Runner, Alien e Thelma e Louise. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Quasi un quarto di secolo dopo l'uscita della prima pellicola, Ridley Scott torna nell'Antica Roma. La storia riprende anni dopo che il Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe ha dato la sua vita nell’arena. (Sky Tg24 )

Un sequel, ma pure un po’ un remake. La struttura del Gladiatore II è praticamente la stessa del film precedente, anche se cambiano un po’ i nomi, la generazione è quella successiva, e lo scempio della storia romana è sempre lo stesso. (ComingSoon.it)

Per il debutto americano, gli analisti prevedono 65 milioni di dollari di incassi, una manna per il box office americano, affossato dai flop di Megalopolis di Coppola e di Joker: folie à deux. Esce domani in Italia – in anticipo su Stati Uniti e Gran Bretagna – Il gladiatore 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Gladiatore II: trailer del sequel del Gladiatore

La Ferrari collaborerà con Paramount Pictures per una speciale iniziativa che celebra il lancio di Gladiator II, l'attesissimo sequel del film uscito nel 2000. Questa collaborazione rende omaggio ad una storia di ambizione e resilienza - valori molto vicini a Scuderia Ferrari. (Il Messaggero - Motori)

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 14 NOVEMBRE 2024 GIURATO NUMERO 2 (MSD - masedomani.com)

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. Dal 14 Novembre al cinema distribuito da Eagle Pictures. (Tuttosport)