Olimpiadi 2024, da oggi atleti in gara per le prime medaglie in una Parigi blindata. LIVE

Show lungo i 6 chilometri della Senna per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi. Perec e Riner ultimi tedofori. La velocista e il judoka accendono il braciere Tamberi ed Errigo alzano il tricolore mentre Alfieri è sul tetto della barca per far vedere la bandiera. "L'entusiasmo dell'Italia è invidiato da tutti' - dice Tamberi. Una figata pazzesca, è stato bellissimo". Arriva il sostegno degli azzurri quando il portabandiera perde la fede nella Senna: 'troverai un altro oro'. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

"È stata una grande gioia, il ciclismo italiano regala la prima medaglia olimpica all'Italia, davanti al presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ringrazio per averci onorato della sua presenza, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Il piemontese, due volte campione del mondo, ha sfoderato una fantastica rimonta facendo in modo che il belga Wout Van Aert si accontentasse della medaglia di bronzo. (Today.it)

L'azzurro ha centrato il secondo posto alle spalle di Evenepoel : (Tuscia Web)

Ganna, l’argento e il Presidente: “Vale come un oro, eppure mi rode”

Lo dice Filippo Ganna intervistato da Discovery+ dopo aver conquistato la medaglia d'argento nella cronometro individuale maschile dei Giochi di Parigi. Sono soddisfatto e voglio dire grazie a tutto il mio staff". (Il Mattino di Padova)

Arriva la prima medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Filippo Ganna (nella foto) vince l’argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l’azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l’altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Giornale di Sicilia)

PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. Filippo Ganna è argento nella cronometro dietro il fenomenale Remco Evenepoel, ma quella medaglia e quello sfondo, la Tour Eiffel e la Senna, sono un quadro a cui è bello appartene… (la Repubblica)