L'addio a Smuraglia: l'ultimo saluto con le parole di "Bella Ciao" - L'Unione Sarda.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Unioneonline/l.f.)
All'uscita del feretro dalla piazza si è anche levata la canzone "Bella Ciao".
Le immagini.
Una folla di persone commosse davanti Palazzo Marino, a MIlano, per dire addio a Carlo Smuraglia, ex presidente Anpi morto all'età di 99 anni.
Ne parlano anche altri media
La scolaresca di passaggio si è unita al coro con le maestre per ricordare Smuraglia, fra gli applausi dei presenti A quel punto dagli iscritti dell’Anpi, numerosi in piazza Scala, con bandiere e fazzoletti al collo, è partito a sorpresa il canto popolare della Resistenza, «Bella Ciao». (Corriere TV)
Sempre con Bella ciao, bandiere di Rifondazione Comunista e il pugno chiuso, saluto comunista, alla fine della cerimonia, la folla ha salutato la salma di Smuraglia fino al carro funebre”. Milano, una classe di seconda elementare si ritrova in piazza della Scala davanti alla camera ardente del partigiano Carlo Smuraglia, con le maestre che cantano Bella Ciao insieme agli esponenti dell’Anpi. (Secolo d'Italia)
"Abbiamo perso una parte della nostra storia costituzionale", ha affermato un cittadino in lacrime fuori da Palazzo Marino, "porterò sempre con me i suoi ideali di democrazia e libertà". (Repubblica TV)
I fiori della solennità. Raramente ho visto un simile clima di rispetto, affetto e gratitudine a una cerimonia funebre. (Il Fatto Quotidiano)
Tra la folla Antonio Pizzinato, l’ex segretaria della Cgil Susanna Camusso, il magistrato Gian Carlo Caselli. Per la cerimonia a Palazzo Marino arrivano i bambini di una scuola primaria che cantano “Bella Ciao“ al fianco dell’Anpi, con bandiere e fazzoletti al collo. (IL GIORNO)
Ciao a Carlo Smuraglia, partigiano ed esempio per tutti noi" Partigiano, presidente onorario dell'Anpi, senatore e giurista, autore della legge che consente l'attività lavorativa dei detenuti. (la Repubblica)