“Mark Violets è l’attentatore di Trump”: l’assurdo fake sul giornalista Marco Violi ripreso da tutto il mondo

“Mark Violets è l’attentatore di Trump”: l’assurdo fake sul giornalista Marco Violi ripreso da tutto il mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il dipartimento di polizia di Butler conferma l’arresto di Mark Violets, identificato come il tiratore di Trump e un noto estremista antifa. Prima dell’attacco, ha caricato un video su YouTube sostenendo che la giustizia stava arrivando”. Una fake news di cattivo gusto condivisa su X che ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti. Nella notte del tentato omicidio a Donald Trump, presente a un comizio in Pennsylvania, il giornalista sportivo – responsabile del blog Romagiallorossa. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sembra uno scherzo o un trip sotto acido come quelli di “Paura e delirio a Las Vegas”, il capolavoro autobiografico … (Il Fatto Quotidiano)

Prima dell’attacco, ha caricato un video su YouTube sostenendo che la giustizia stava arrivando». Una fake news di cattivo gusto condivisa su X che ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti e ha visto come vittima prima e protagonista suo malgrado poi, Marco Violi, giornalista e responsabile di Romagiallorossa. (ilmessaggero.it)

Tutta la vicenda nasce da un tweet ad opera di un account @Moussolinho, poi sparito, che a caldo dopo l'attentato ha pubblicato la foto del giornalista italiano e sopra un testo in inglese in cui comunica che la Polizia di Butler, il luogo dell'attentato, aveva già identificato in Mark Violets, un antifascista, l'attentatore di Trump. (L'Unione Sarda.it)

Mark Violets, la versione del giornalista accusato dell’attentato a Trump: “Sono sgomentato”

Le vie della disinformazione social hanno portato, la notte scorsa, per qualche tempo, a identificare falsamente l'attentatore di Trump con "l'antifa" "Mark Violets" con foto del giornalista e tifoso della Roma Marco Violi, direttore di "Roma giallorossa". (Tiscali Notizie)

"Non puoi mettere il mostro in prima pagina perché lo leggi sui social, querelo tutti" POLITICA (roma). "Sono stato svegliato alle 2 di notte, svegliato pienamente dalle notifiche che ricevevo su Instagram e su Twitter. (Alanews)