Il profilo. Chi è Mohammed Deif, il fantasma che ha pianificato l'orrore del 7 ottobre

Il profilo. Chi è Mohammed Deif, il fantasma che ha pianificato l'orrore del 7 ottobre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Nato a Khan Yunis, 59 anni fa, Mohammed Dief è stato una sorta di “fantasma” sia per gli israeliani che per i palestinesi: per anni non ci sono state sue foto, solo una del 2001 - . La ricostruzione della sua biografia è frutto di vari resoconti non sempre affidabili. Mohammed Diab al-Masri – questo il suo vero nome – è nato nel 1965 nel campo rifugiati di Khan Yunis, uno dei più grandi della Striscia di Gaza, che in quell'anno era ancora sotto il controllo dell’Egitto. (Avvenire)

Su altre testate

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, alla sua prima conferenza stampa da marzo, ha parlato dell’operazione di oggi a Khan Younis per eliminare Mohammed Deif, considerato l'ideatore dell'attacco del 7 ottobre. (Fanpage.it)

Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu definendo Deif un "arci-terrorista". "Israele ha attaccato oggi a Gaza nel tentativo di eliminare Mohammed Deif, ma non c'è certezza assoluta assoluta che ci siano riusciti". (Il Piccolo)

Netanyahu, 'non c'è certezza sull'eliminazione di Deif'

Il premier israeliano in conferenza stampa ha assicurato che "in un modo o nell'altro" lo Stato ebraico eliminerà tutti i vertici di Hamas (LAPRESSE)