ARGENTINA, SCALONI: "MENOMALE CHE IL DIBU È ARGENTINO, HO AVUTO PAURA"

Calcio ora per ora Dopo la vittoria ai rigori con l'Ecuador e la qualificazione alle semifinali di Copa America, il ct dell’Argentina Lionel Scaloni ha parlato in conferenza stampa: "Un portiere a volte tocca dei palloni, ma Dibu li salva e fa rumore in campo. Ai rigori la squadra ha una fiducia cieca nel proprio portiere e questo è fondamentale. Anche se Leo (Messi) avesse fallito, con tutto quello che comporta, la squadra sapeva che sarebbe successo qualcosa di positivo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo Ronaldo, anche Messi sbaglia un rigore. Il portoghese lo ha sbagliato agli ottavi di Euro 2024 contro la Slovenia durante i tempi supplementari. Poi ha segnato durante i rigori finali. La palla dell’argentino pesava leggermente di più. (IlNapolista)

Rimasto per la prima volta a secco, Lautaro Martinez ha espresso i suoi pensieri su Instagram, con tanto di dedica al Dibu Martinez, fondamentale con le sue parate: "Partita durissima come tutte quelle di Copa America, ma ancora una volta il gruppo va avanti. (fcinter1908)

L’Argentina fatica ma accede alla semifinale di Copa America. L’Albiceleste campione del mondo si è imposta ai rigori sull’Ecuador e attende la vincente di Venezuela-Canada. A Houston i tempi regolamentari si sono chiusi sull’1-1. (LAPRESSE)

Coppa America, Messi sbaglia il rigore (come Ronaldo): l'Argentina è in semifinale

L’Albiceleste suda le proverbiali sette camicie all’Nrg Stadium di Houston ma grazie ai miracoli del suo istrionico numero uno, Emiliano ‘Dibu’ Martinez , batte ai rigori un commovente Ecuador ed ottiene l’agognato passaggio del turno. (Eurosport IT)

Come nella finale Mondiale, l’Argentina si aggrappa al suo portiere, Dibu Martinez, per raggiungere la semifinale di Copa America. (Sky Sport)

Succede tutto alla Nrg Stadium di Houston: vantaggio dell’Argentina con Lisandro Martinez (35’), pareggio al 91’ di Kevin Rodriguez. Sarà che sono stati rivali per decenni, e in qualche modo lo sono anche adesso a distanza (uno è a Miami negli Stati Uniti, l’altro è in Arabia Saudita), ma sta di fatto che Lionel Messi ha fallito un rigore nei quarti di Copa America contro l’Ecuador. (Corriere della Sera)