"Una polizia regionale contro le violenze ai sanitari"

Una polizia regionale contro le violenze ai sanitari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

"La Regione dovrebbe avere una polizia regionale, un nucleo anche ristretto che in questo momento ad esempio aiuterebbe tantissimo nei luoghi più delicati in cui si riscontrano più fenomeni di questo tipo e dove potrebbero interdire sul nascere le aggressioni agli operatori sanitari". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani (nella foto), parlando al Meyer a margine di un incontro sulle aggressioni a medici, infermieri e oss (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ospite del secondo evento, che si svolgerà a Lamezia Terme sabato 21 settembre alle ore 18.00, presso il raffinato Villino Bambara, espressione del migliore Liberty calabrese, la prof. (Corriere di Lamezia)

La Regione si ferma a riflettere sulle aggressioni al personale della sanità . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Negli ultimi cinque anni, in Italia, c’è stato un incremento degli episodi violenti pari al 38%. Come annunciato da Luca Ciriani, il ministro del Rapporti con il Parlamento, il Governo è al lavoro sul tema degli episodi di violenza contro il personale sanitario. (lentepubblica.it)

Aggressioni in sanità: Giani chiede la polizia regionale

Tutti gli italiani alle 18 circa avevano il rituale di cantare dal terrazzo l’inno di Mameli e dire grazie agli eroi che lavoravano negli Ospedali – ricordano Anna Rita Amato e Antonino Gentile del Direttivo Nazionale ULS Unione Lavoratori Sanità. (AssoCareNews.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

La Regione si ferma a riflettere sulle aggressioni al personale della sanità. Il confronto con direzioni aziendali, professionisti, sindacati ed ordini professionali ha avuto luogo all’Health Campus Meyer di Firenze. (gonews)