Nonna e nipotino dispersi nel Pisano dopo l'alluvione, trovato il corpo della donna

Per saperne di più:
Maltempo

I vigili del fuoco e i volontari che da lunedì scorso, nel Pisano, nelle campagne del comune di Montecatini Val di Cecina stanno battendo palmo a palmo la zona in cui è esondato il torrente Sterza per cercare una turista tedesca e il suo nipotino di 5 mesi, hanno rinvenuto oggi il cadavere di una donna a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena aveva travolta la nonna e il bambino di pochi mesi trascinandoli via. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: "Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita". (Toscana Notizie)

La tragedia (LaC news24)

Il cadavere è stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente. (Fanpage.it)

Maltempo Pisa, nonna e nipotino dispersi dopo l’alluvione: trovato il corpo della donna

Dopo sei giorni di ricerche serrate è stato ritrovato il corpo senza vita di Sabine Wagner. (La Repubblica Firenze.it)

Ancora non è stato identificato ufficialmente il cadavere (LAPRESSE)

Con lei era finito disperso pure il nipotino di 5 mesi, di cui non vi sono tuttora notizie. Secondo i soccorritori il ritrovamento del corpo sarebbe perfettamente compatibile con la dinamica della corrente della piena che ha allagato 22 ettari di campagna tra i comuni di Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo. (Open)