Privatizzazione Poste Italiane: ok alla cessione di azioni MEF

Privatizzazione Poste Italiane: ok alla cessione di azioni MEF
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Privatizzazione parziale per Poste Italiane: il Tesoro vende una quota di partecipazione ma lo Stato resta sopra il 50% del capitale. Fra le decisioni prese dal Consiglio dei Ministri il 17 settembre c’è stata ache la vendita di una quota di Poste Italiane. Una privatizzazione parziale, si potrebbe dire, perché in effetti viene messa sul mercato una fetta di proprietà ma lo Stato resta sopra il 50% delle azioni. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Potrebbe essere ben più alta del 30% dell’ipo del 2015 la quota di Poste Italiane dedicata al retail e ai dipendenti del gruppo. Leggi... (Milano Finanza)

Il decreto è stato approvato in via definitiva. Nel Consiglio dei ministri di martedì scorso, è passata ufficialmente l’iniziativa volta ad alienare una quota del Ministero dell’Economia e delle Finanze – e quindi la parziale privatizzazione – di Poste Italiane S.p. (L'Opinione delle Libertà)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, ha approvato, in esame definitivo, il decreto del presidente del Consiglio dei ministri che regolamenta l’alienazione di una quota della partecipazione detenuta dal Mef in Poste Italiane, al fine di determinare il mantenimento di una partecipazione dello Stato al capitale di Poste, anche per il tramite di società direttamente o indirettamente controllate dal Ministero dell’economia e delle finanze, superiore al 50%. (Il Sole 24 ORE)

Subito Poste, poi Ferrovie. Meloni vende pezzi delle società statali più pregiate (di A. Pira)

Lo scorso 25 gennaio il Consiglio dei ministri aveva varato un decreto che consentiva la vendita sul mercato di una ulteriore quota di Poste Italiane, tale da mantenere comunque il controllo pubblico su almeno il 35% del capitale. (Sky Tg24 )

Era da luglio 2016 che la privatizzazione non si rivolgeva anche ai piccoli risparmiatori e, per la prima, l’Offerta pubblica di vendita di una società pubblica verrà fatta in versione digitale. Il collocamento verrà seguito da advisor (banche estere e italiane) che saranno selezionati nei prossimi giorni dal dicastero guidato dal ministro Giancarlo Giorgetti, con l’intera operazione che, così come riferito da fonti istituzionali, avverrà in tempi brevi. (QuiFinanza)

Il gruppo guidato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante, che oggi illustrerà ai … Priorità ai piccoli investitori. (L'HuffPost)