'Gioventù meloniana', Fabio Rampelli (FdI): "Cori antisemiti indecenti. Io cacciavo questa gente già negli anni Ottanta"

'Gioventù meloniana', Fabio Rampelli (FdI): Cori antisemiti indecenti. Io cacciavo questa gente già negli anni Ottanta
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Onorevole Fabio Rampelli, esponente di FdI e vicepresidente della Camera: l’indignazione per i modi dell’inchiesta di Fanpage non rischia di dare adito all’impressione che FdI voglia nascondere sotto il tappeto opinioni razziste e antisemite nel partito? "Non scherziamo. La domanda confonde due piani. Quello del merito, su cui per primi diciamo che si tratta di fatti esecrabili, inammissibili e indecenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

È furiosa, Giorgia Meloni. «Intervenga Mattarella». (ilmessaggero.it)

“Spazzatura”. La video-inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia accusato di razzismo e antisemitismo (due attiviste si sono dimesse) è diventata un caso nel merito e pure nel metodo. (Liberoquotidiano.it)

In che senso quei giovani meloniani sono fascisti (di M. Gervasoni)

ROMA — Inviare un segnale per una volta chiaro. Necessario, soprattutto dopo lo schiaffo di Liliana Segre, che genera a Palazzo Chigi imbarazzo e frustrazione. Giorgia Meloni poteva fare autocritica di fronte a immagini e frasi chiarissime, ma alla fine costretta a proferire parola aveva scelto di attaccare Fanpage, addirittura chiamando in causa il Quirinale. (la Repubblica)

Così la segretaria del Pd Elly Schlein, oggi a margine del Milano Pride. (OglioPoNews)

Così come di ispirazione nazista è quello dell’AfD in Germania, di derivazione nazionalistico-fascista quella dei giovani del Rassemblement national in Francia, chiaramente franchista quello degli juniores di Vox in Spagna, in Ungheria horthysta (dal dittatore, il Maresciallo Horty. (L'HuffPost)