“Errori e protesi infette”. Non solo Simonetta Kalfus, altre due inchieste sul chirurgo Carlo Bravi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Altre due inchieste, per un totale di cinque. E poi tre processi e due condanne. Il nome di Carlo Bravi, 73 anni, chirurgo estetico, è associato a indagini di malasanità legati, in particolare, a interventi di mastoplastica. L’ultimo, finito in tragedia, riguarda Simonetta Kalfus: il 6 marzo si era sottoposta a una liposuzione in un poliambulatorio a Cinecittà. È morta all’ospedale Grassi di Ostia dopo un’agonia durata dodici giorni. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Roma – Timbri falsi, protesi mammarie ammassate e zero autorizzazioni. «Non si può… (Repubblica Roma)

Divorata dall’interno, gli organi e i tessuti danneggiati da una vasta infezione. Un lungo calvario quello dell’ex dirigente bancaria in pensione, residente ad Ardea, piccolo comune vicino Roma, iniziato il 6 marzo quando si era rivolta al chirurgo estetico Carlo Bravi per ritoccare i glutei. (Corriere Roma)

– Una probabile sepsi post operatoria, diffusasi rapidamente agli organi vitali, potrebbe essere la causa che ha portato al decesso di Simonetta Kalfus, la donna di 62 anni residente ad Ardea sul litorale romano, morta il 18 marzo dopo la liposuzione (leggi qui) a cui si era sottoposta il 6 marzo. (Il Faro online)

Si chiama Carlo Bravi il chirurgo estetico che ha operato Simonetta Kalfus, morta dopo una liposuzione. E prima di quell’operazione c’è un precedente. Che è andato in scena nel 2017 in via Firenze a Roma, dalle parti di via Nazionale. (Open)

Le indagini sulla morte di Simonetta Kalfus, 62enne deceduta 12 giorni dopo aver subito una liposuzione in una clinica privata di Roma, sono in corso. Ma chi l’ha operata era già stato condannato il precedenza. (Il Fatto Quotidiano)

Il chirurgo Carlo Bravi era stato condannato nel 2023 a un anno di reclusione con pena sospesa per "lesioni colpose aggravate" ai danni della "sopravvissuta" all'intervento del 2017 Pamela Maggi. Morte dopo liposuzione Simonetta Kalfus, chirurgo Carlo Bravi con 2 condanne e 5 inchieste alle spalle (Il Giornale d'Italia)